Hanno Detto
Juventus, chi sono i leader all’interno dello spogliatoio? Bremer fa questi tre nomi, investiture importanti da parte del difensore brasiliano!

Juventus, Gleison Bremer ha nominato i leader all’interno dello spogliatoio bianconero. Ecco chi sono le guide secondo il difensore brasiliano
Un leader silenzioso, che parla con l’esempio. Gleison Bremer, nuovo vice-capitano della Juventus, si è raccontato nel format “Small Talks” dei canali ufficiali del club, svelando la sua filosofia di leadership: poche parole fuori dal campo, tanta sostanza durante la partita e gli allenamenti.
“Voglio essere un esempio”: la filosofia di Bremer
«Mi sento un leader, ma non sono uno che fuori dal campo parla tanto», ha confessato il difensore brasiliano. La sua è una leadership basata sulla concretezza. «Mi piace la presenza, loro vedono cosa faccio io e voglio essere un esempio. Siamo un gruppo giovane e voglio aiutare i miei compagni». Un approccio che incarna alla perfezione lo “stile Juve”, fatto di lavoro e sacrificio.
L’investitura per Gatti, Locatelli e… Vlahovic
Ma le parole più significative sono quelle con cui ha indicato gli altri leader dello spogliatoio bianconero. Oltre a certezze come Federico Gatti e Manuel Locatelli, Bremer ha fatto un nome a sorpresa: Dusan Vlahovic.
Un’investitura importantissima per l’attaccante serbo, reduce da un’estate a dir poco turbolenta che si è conclusa con una permanenza. La menzione da parte di un “senatore” come Bremer è il segnale che lo spogliatoio è compatto e unito.
Le parole del nuovo vice-capitano confermano la sua centralità nel progetto di Igor Tudor. La Vecchia Signora ha ritrovato non solo un muro difensivo, ma un leader maturo e rispettato, pronto a guidare, con l’esempio, una Signora giovane e affamata di vittorie.
