Conferenza stampa Openda Juve: la presentazione
Connect with us

Hanno Detto

Conferenza stampa Openda Juve: «La mia posizione migliore è da numero 9, scelta normale venire qui. Ho parlato con Bremer e…»

Published

on

Conferenza stampa Openda Juve: la presentazione del nuovo attaccante bianconero, arrivato nell’ultimo giorno di mercato dal Lipsia

(inviato all’Allianz Stadium) – Uno dei due grandi colpi delle ultime ore del calciomercato Juve: Lois Openda. Arrivato in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo dal Lipsia, l’attaccante belga è stato presentato oggi in conferenza stampa alle 14.30. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole. LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI ZHEGROVA ALLA JUVE


Prende la parola Comolli – «Buongiorno a tutti. Prima di sentire Lois e Edon vorrei partire con una breve introduzione. Vorrei ringraziare i giocatori che ci hanno lasciato, per il contributo al club, auguro loro il meglio per il futuro e la carriera. Abbiamo cercato di trovare l’equilibrio tra la situazione finanziaria con il FFP dell’UEFA, dobbiamo analizzare attentamente le nostre finanze e creare una rosa competitiva. La squadra è competitiva ma abbiamo cercato di rafforzare la rosa, trovando l’equilibrio tra obiettivi sportivi e finanziari. Abbiamo l’opzione per Openda, abbiamo acquisito Conceicao, Zhegrova, Joao Mario e i diritti di Jonathan. Una delle cose che volevamo raggiungere era quella di tenere la spina dorsale della squadra, abbiamo una squadra molto competitiva e quindi non eravamo a nostro agio nel cedere alcuni giocatori che avranno un grande ruolo nel futuro. Chi arrivava doveva avere un ruolo fondamentale nella squadra e così abbiamo fatto. Abbiamo deciso chi tenere in previsione di questo ragionamento. Openda e Zhegrova, siamo entusiasti che siano entrati a far parte di questo club. La creatività e l’estro di Edon, ho potuto ammirarli quando ero presidente del Tolosa. Lui improvvisa per far sì che le cose accadono. Lois ha capacità uniche in rifinitura e molta potenza. Siamo lieti di dar loro il benvenuto. I due trasferimenti, arrivati tardi nella finestra, sono arrivati così perché stavamo aspettando la situazione di Nico Gonzalez, per questo ci siamo mossi tardi. Loro sono stati pazienti e dediti alla possibilità di venire alla Juventus. Abbiamo poi completato l’acquisizione al limite, lunedì notte, ma con Lois abbiamo avuto negoziazioni per diverse settimane, ne abbiamo parlato a lungo e poi alla fine abbiamo finalizzato nelle ultime 24 ore. Il motivo per cui abbiamo accelerato per Lois è perché è diventato disponibile sul mercato e perché c’erano parametri da considerare sul mercato, è stato il candidato ideale. Ho letto stranamente alcuni articoli su discussioni col presidente del Psg, sono false. Voci o articoli che potete aver visto o letto sono falsi, sono bugie. Qualcuno ha cercato di manipolare situazione che non esiste. Sono sempre stato sostenitore dei big club e lo stesso è stato col Psg. Abbiamo concluso con successo la finestra di mercato e ci sentiamo più forti. Abbiamo tenuto chi volevamo tenere e c’è anche qualche giocatore che è tornato, come Cabal anche, Vlahovic, è importante per campionato e Champions. Questa squadra è competitiva e può spingersi avanti in tutte le competizione, è una squadra giovane e sono soddisfatto di come abbiamo condotto il calciomercato. Vorrei ringraziare la proprietà, il cui impegno è stato fantastico, c’è stata presenza e disponibilità. Sono stato spronato ad andare oltre e fare, voglio ringraziarla anche per questo. La ringrazio per la dedizione».

SENSAZIONI PER L’ESORDIO ALLO STADIUM – «Mi aspetto una grande partita, intensa, sarà dura per noi. Sono pronto a far parte della squadra, siamo pronti, io come tutta la squadra».

RUOLO PREFERITO – «La mia posizione migliore è il numero 9, ho sempre giocato in quella posizione, mi piace anche stare sulla fascia, muovermi a destra e sinistra, sono un calciatore che si muove parecchio».

COSA LO HA CONVINTO E IDOLO ALLA JUVE – «La Juventus è uno dei grandi club in Italia, è stata una scelta normale venire qui. Grandi calciatori han giocato qui, ce ne sono tanti top player come Ibrahimovic, fonte di ispirazione da cui potrò trarre ispirazione».

BREMER – «So che cosa è successo dopo la partita con la Juventus, gli ho parlato, gli ho mandato dei messaggi dicendoli che non era mia intenzione fargli male. Ne parleremo, è una grande persona e avremo l’occasione di parlarne».

SERIE A – «Questo campionato non è facile, c’è una difesa molto forte e io posso portare la mia velocità, la mia capacità di rifinitura, vedremo cosa succederà sabato e sono pronto a fare del mio meglio per vincere questa partita».

TUDOR – «Ho parlato con l’allenatore, la mia posizione sa che è quella di numero 9, sono molto flessibile però posso giocare anche in altre posizioni».

GIOCATO IN PIU’ CAMPIONATI  «Ho giocato in Francia, Germania e Belgio, in grandi squadre. Adesso sono qui in Italia e qui posso e voglio fare bene. Contento di essere in Italia e alla Juve».

QUANTO SI SENTE COMPLETO – «Devo lavorare su alcuni aspetti per diventare ancora più completo. Imparerò tutto il necessario per diventare ancora più completo».

SFIDA AI DIFENSORI ITALIANI – «So che sarà dura ma sono pronto per ciascuna partita che andremo a disputare. Tutti saranno pronti per sfidare i nostri avversari».

PRONTO ANCHE A FARE PANCHINA CON UN ATTACCO COSI’ FOLTO – «Ci sono un sacco di attaccanti, Jonathan, Vlahovic. Non giocherò tutte le partite ma saremo pronti ad entrare quando sarà necessario, in questo modo si possono spronare tutti gli attaccanti a dare il massimo».

FORZA MENTALE – «A questo livello è importante avere la ricarica mentale, essere concentrati, stare sul pezzo, sono in forma, ho una famiglia che mi sostiene, ma anche se non segno sono pronto ad aiutare la squadra».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.