Juventus Women
Canzi: «Illogico giocare la terza giornata così. Su Wälti…»

Max Canzi ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta dalla Juventus Women con il Napoli in Serie A Women’s Cup
(dal nostro inviato) – Max Canzi ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria della sua Juventus Women con il Napoli nella terza giornata di Serie A Women’s Cup.
APPROCCIO – «Vincere 4-0 è difficile. Quante volte è capitato di fare grandi partite e non concretizzare. Oggi era delicatissimo, sapevamo di doverne fare tanti. Il Napoli è in salute e ha fatto un’ottima gara. Non basta andare all’arrembaggio, perché poi subisci e fai il gambero. Abbiamo subito solo qualche rischio da corner. Potevamo concretizzare di più, dobbiamo migliorare nella gestione delle ripartenze».
CAMBIO ATTACCANTI – «Ho quattro attaccanti molto forti. Sono convinto che faranno un’ottima stagione. Ho il dovere fino a quando mi dimostreranno di poter esserci di poterle tenere tutte vive sul pezzo. Sia chi inizia sia a partita in corso. Avere la possibilità di togliere Girelli e Beccari e mettere Vangsgaard e Cambiaghi è un privilegio che pochi hanno».
CAMBIAMENTI TATTICI- «In fase difensiva il posizionamento era in contrapposizione. Chi marcava chi, sapendo come giocavano loro ho messo in campo giocatrici con quelle caratteristiche. Da 3-5-2 abbiamo ruotato diversamente. Loro giocavano con due mediani in verticale: Sciabica era marcata da Schatzer. In fase di transizione quindi Brighton si trovava avanzata ma era in funzione della loro posizione. Noi quando giochiamo cosi alte e aggressive dobbiamo essere brave a cogliere momenti e situazioni».
CONTEMPORANEITA’ – «Non so se sia più o meno facile. Ho vinto bene oggi, sennò non lo avrei detto, mi è sembrato illogico giocare la terza giornata in questo modo. Ci hanno fatto aspettare per iniziare su una partita che per noi non contava nulla. Tutti vogliono vincere e fare bene, sapere già esattamente cosa ti serve per vincere potrebbe essere un vantaggio, poi psicologicamente magari ti carica di responsabilità. Mi sembra leggero il fatto che non si sia deciso di giocare insieme l’ultima giornata».
WALTI PER LE IPOTETICHE FINAL FOUR- «Ha dei test atletici da fare, valuteremo come sta a livello di condizione atletica poi sarà inserita nel gruppo quindi va ricondizionata. Senza problemi fisici particolari, dipende molto da come il suo organismo reagirà al lavoro che faremo. Sarà con noi perchè vuole stare il più possibile con noi. Ci aspettiamo dia un grande contributo alla squadra. Come sempre capita al di là di moduli, ruoli e sistemi, è una giocatrice di grandissimo livello, non la scopro io quindi dobbiamo metterla in condizione di aiutarci il più possibile».
