Pagelle Pineto Juventus Next Gen: i voti ai protagonisti
Connect with us

News

Pagelle Pineto Juventus Next Gen: Faticanti trascina, finalmente Okoro! Se Puczka inizia anche a segnare…VOTI

Published

on

Pagelle Pineto Juventus Next Gen: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 5ª giornata di campionato 2025/26

Pagelle Pineto Juventus Next Gen: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 5ª giornata di campionato 2025/26.

Mangiapoco 6 – Intuisce il rigore ma non basta per neutralizzarlo, incolpevole anche sul primo gol del Pineto. Reti avversarie a parte, non viene mai chiamato in causa.

Pedro Felipe 6.5 – Si sgancia spesso in avanti nel primo tempo, supportando la manovra offensiva con le sue progressioni. Aggiunge compattezza col passare dei minuti.

Scaglia F. 6.5 – Piccola sbavatura ad inizio ripresa quando si lascia anticipare troppo facilmente e spalanca la strada ad un’occasione avversaria. Ma erige il muro nel finale, salvando i bianconeri in area di rigore.

Turicchia 6 – Partita senza grandi patemi lungo il suo binario di competenza. Mantiene la posizione in modo attento, non alzando il suo raggio d’azione ma limitandosi ad una solida copertura.

Turco 6 – Va vicino al gol nella ripresa con una conclusione velenosa. Meno guizzi offensivi rispetto al solito, compiti importanti di equilibrio a centrocampo e una grossa mano in ripiegamento difensivo quando il Pineto attacca. Dal 90’+1′ Ngana SV

Faticanti 7.5 – L’errore di posizionamento che ha portato al rigore del Pineto poteva causare un contraccolpo per chiunque. Ma non per lui. Dimostra una maturità e una solidità mentale invidiabile, andandosi a riprendere lui la partita con un gol capolavoro che è valso il 3-2 finale.

Owusu 7 – Si guadagna il rigore ed è uomo-ovunque della partita della Juventus. Due fasi ottime: fisicità al potere nell’interdizione e qualità enorme nella spinta offensiva per insierirsi e colpire. Dal 63′ Macca 6 – Sempre elegante.

Puczka 7 – Il primo gol con la Next Gen arriva dal dischetto. Il suo mancino è un’arma, figurarsi dagli 11 metri… Sale e scende con la solita costanza, e se davvero diventa incisivo anche in zona gol può diventare un esterno totale.

Deme 6 – Si muove tanto, con tanto sacrificio e voglia di lasciare il segno. Non sempre le sue giocate negli ultimi metri sono efficaci, ma il lavoro che svolge per la squadra è evidente e preziosissimo. Dal 75′ Anghelè 6 – Pochi palloni a disposizione ma lui c’è, la sua presenza si fa sentire.

Cudrig 6 – Stesso discorso che vale per Deme. Movimento, generosità, anche se tra le linee si fa fatica a trovare spazi oggi.

Okoro 7 – Finalmente Okoro. Si sblocca il grande colpo dell’estate bianconera! Click mentale dopo la rete, cresce di minuto in minuto ed è sempre una minaccia per la difesa avversaria. La vetrina Mondiale – complimenti Alvin – gli toglierà un po’ di continuità nell’inserimento nei meccanismi juventini ma è il premio per una maturazione notevole del 2005. Dal 63′ Vacca 6.5 – Vicino al gol in un paio di situazioni, spacca sempre le partite entrando dalla panchina…

All. Brambilla 7.5 – 8 punti in 5 giornate. Questa Next Gen è pronta, matura, ha un bagaglio di fiducia e costanza impressionante già ad inizio stagione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.