News
Juve presto al lavoro verso l’Atalanta: piano personalizzato per quattro bianconeri! Di chi si tratta e il motivo di questa decisione

Juve, piano personalizzato per recuperare energie: Yildiz, Thuram, Kalulu e Kelly avranno un programma differenziato in vista dell’Atalanta
Una settimana per ricaricare le batterie, ma non per tutti allo stesso modo. Dopo il passo falso di Verona, figlio delle immense fatiche accumulate, in casa Juventus è scattato il piano recupero. Igor Tudor, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha studiato un programma differenziato, un vero e proprio “menù atletico alternativo” per i suoi stakanovisti, i giocatori che più di tutti hanno tirato la carretta in questo avvio di stagione. L’obiettivo è uno solo: lucidarli e riportarli al top della forma in vista del big match di sabato contro l’Atalanta.
Juve: lavoro extra per i big, ma senza pallone
La lista dei giocatori finiti sotto osservazione è chiara. Si tratta del portiere Michele Di Gregorio e del quartetto di movimento che ha avuto il minutaggio più alto: Kenan Yildiz, Khéphren Thuram, Pierre Kalulu e Lloyd Kelly. Sono loro i pilastri su cui Tudor ha costruito la sua Juve, ma sono anche quelli che a Verona sono apparsi più a corto di ossigeno.
Per questo motivo, nei prossimi giorni, in base ai parametri che presenteranno alla ripresa degli allenamenti, per loro verrà studiato un percorso di lavoro personalizzato. La ricetta di Tudor e del suo staff è precisa: qualche lavoro differenziato in più e qualche lavoro con la palla in meno. In sostanza, si punterà a un recupero delle energie fisiche e mentali, con sedute specifiche di scarico e potenziamento atletico, riducendo al minimo le esercitazioni tecniche e tattiche con il resto del gruppo.
Si tratta di una strategia di gestione moderna e intelligente, pensata per ottimizzare la condizione dei singoli e, di conseguenza, di tutta la squadra. Yildiz e compagni saranno gestiti con il bilancino, per far sì che arrivino alla sfida contro l’Atalanta non solo recuperati, ma anche brillanti e pronti a sostenere un’altra battaglia ad altissima intensità. La Juve vuole riprendere subito la sua marcia, e per farlo sa di aver bisogno dei suoi leader al 100%. Il piano per “lucidarli” è già scattato.
