News
Pulisic vero e proprio incubo della retroguardia Juve: Tudor ha messo in atto questo piano per provare a fermare l’americano. I dettagli

Pulisic un vero e proprio incubo per la difesa della Juve: la sua abilità negli spazi è un pericolo, il tecnico gli metterà alle costole il suo mastino
Un duello nel duello, una sfida nella sfida che potrebbe decidere le sorti di Juve-Milan. Nella complessa scacchiera tattica che Igor Tudor sta preparando per arginare la capolista, c’è un’attenzione speciale per l’uomo più in forma dell’attacco rossonero: Christian Pulisic. Come analizzato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico bianconero ha studiato una contromossa precisa, affidando una missione speciale a uno dei suoi difensori.
Juve Milan: il duello chiave della partita
La minaccia numero uno per la difesa della Juventus è chiara. Pulisic è eccezionale nello sfruttare gli spazi e colpire in velocità. La sua capacità di tagliare dentro il campo e di attaccare la profondità è l’arma che più preoccupa Tudor. Per questo motivo, i bianconeri dovranno essere bravi a non scoprirsi troppo, a rimanere corti e compatti per non concedergli campo aperto.
Ma oltre all’assetto di squadra, ci sarà anche una marcatura speciale. L’uomo designato per fermare l’americano sarà con ogni probabilità Federico Gatti. Tudor ha grande fiducia nel suo difensore e proverà a utilizzare questa carta per limitare Pulisic. L’aggressività, la fisicità e la capacità di Gatti di difendere “a uomo” sono considerate le qualità ideali per arginare un giocatore così rapido e sgusciante.
Si preannuncia dunque un duello rusticano, un vero e proprio scontro di stili: la fantasia e la velocità di Pulisic contro la forza e la “garra” di Gatti. In una difesa orfana del suo leader Gleison Bremer, la prestazione del numero 4 bianconero sarà fondamentale. La sua capacità di vincere questo confronto diretto è una delle chiavi principali su cui la Juve punterà per provare a fermare l’attacco del Milan e a conquistare una vittoria che sarebbe importantissima.
