News
Infortunio Bremer, chi sostituisce il difensore in Como Juve? Importanti aggiornamenti sulla difesa bianconera: c’è un ballottaggio da risolvere

Infortunio Bremer, chi sostituisce il difensore in Como Juve? Tutti gli aggiornamenti sulle possibili scelte di Tudor
La sosta per le nazionali è finita, ma l’emergenza in casa Juve non si arresta, specialmente in difesa. In vista della delicata trasferta di domenica contro il Como, il tecnico Igor Tudor deve fare i conti con le pesantissime assenze di Gleison Bremer e Juan Cabal. Come riportato da Tuttosport, l’allenatore croato ha le idee chiare sul modulo, ma deve ancora sciogliere un dubbio fondamentale su chi guiderà la retroguardia.
Nonostante l’emergenza, Tudor sembra intenzionato a proseguire sulla strada del 3-4-2-1, un sistema che garantisce equilibrio ma che, senza il suo leader difensivo, necessita di nuovi interpreti. Il nodo principale da sciogliere riguarda proprio il sostituto di Bremer al centro della difesa a tre. Il ballottaggio, serrato, è tra Federico Gatti e Daniele Rugani.
Entrambe le opzioni sono valide. Gatti ha già ricoperto quel ruolo con buoni risultati in Champions League, mentre Rugani è reduce dall’ottima prestazione contro il Milan, in cui ha dimostrato grande affidabilità. Una delle poche certezze del reparto resta Lloyd Kelly, uno dei migliori di questo avvio di stagione, che ha recentemente raccontato il suo sorprendente arrivo in bianconero.
Infortunio Bremer: la scelta del centrale e l’effetto domino su Kalulu
La decisione sul centrale avrà un effetto domino sul resto dello schieramento. Se Tudor dovesse optare per Rugani al centro, a quel punto Gatti potrebbe agire da “braccetto” di destra, con Kalulu che verrebbe avanzato nel ruolo di esterno a tutta fascia.
Se, al contrario, dovesse essere Gatti il perno centrale, allora Kalulu scalerebbe nel ruolo di terzo di difesa, liberando la corsia di destra per le sgroppate di Joao Mario, che al momento sembra in vantaggio su Kostic.
Tudor si prenderà tutto il tempo necessario per decidere, sfruttando gli ultimi due allenamenti per fare le sue valutazioni. In una difesa in cui la coperta è tornata a essere cortissima, la scelta del sostituto di Bremer sarà fondamentale per ritrovare quella solidità necessaria a interrompere la striscia di pareggi e tornare, finalmente, alla vittoria.
QUI: IL CALENDARIO DI SERIE A CON TUTTE LE PARTITE E DOVE VEDERLE
