News
Precedenti Como Juve: dentro ai numeri della sfida del Sinigaglia, cosa emerge dai confronti con i lariani. C’è un dato che fa ben sperare i bianconeri!

Precedenti Como Juve: i numeri della partita del Sinigaglia, cosa emerge dai confronti con i lariani. C’è un dato che fa ben sperare
Una sfida per ripartire, un match che la storia dipinge a tinte bianconere. La Juve di Igor Tudor si prepara alla trasferta di Como, in programma domenica 19 ottobre alle 12:30, con un unico, grande obiettivo: tornare alla vittoria dopo cinque pareggi consecutivi. E a dare fiducia alla Signora, c’è una tradizione storica a dir poco favorevole.
QUI: IL CALENDARIO DI SERIE A CON TUTTE LE PARTITE E DOVE VEDERLE
Un tabù che dura da 73 anni
I precedenti, infatti, parlano chiaro. Sarà la 29ª sfida in Serie A tra le due squadre, e la Juventus è imbattuta da ben 23 incontri consecutivi (14 vittorie e 9 pareggi). L’ultimo successo dei lariani risale addirittura al 20 gennaio 1952. Tra le squadre attualmente in Serie A, solo contro il Bologna i bianconeri vantano una striscia aperta più lunga senza sconfitte.
Il fattore “sosta” e la sterilità del Como
A sorridere a Tudor ci sono altre due statistiche. Questa sarà la quarta volta che le due squadre si affrontano dopo la sosta per le nazionali: nei tre precedenti, la Vecchia Signora ha sempre vinto, con un punteggio complessivo di 10-3.
Inoltre, il Como soffre di una cronica difficoltà a trovare il gol contro la Juve. Dopo aver segnato 10 reti nelle prime cinque sfide, i lombardi ne hanno realizzati altrettanti nelle successive 23, restando a secco in ben 12 delle ultime 19 partite.
La Vecchia Signora, pur in piena emergenza difensiva per le pesanti assenze di Bremer e Cabal, parte dunque con i favori del pronostico. Ma il Como di oggi, guidato dall’ex campione del mondo Cesc Fàbregas, è una squadra ambiziosa e da non sottovalutare. Per la Juve, una partita da non fallire, per scacciare la “pareggite” e per confermare una tradizione che dura da oltre settant’anni.
