Mutu sicuro sull'ex Juventus: le sue dichiarazioni
Connect with us

Hanno Detto

Mutu sicuro sull’ex Juventus: «Ha le caratteristiche giuste per trascinare, ma serve che trovi continuità»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mutu, l’ex attaccante viola non ha dubbi: l’ex Juve è l’uomo giusto per trascinare la squadra, ma serve continuità e il supporto del gruppo

Un’investitura che arriva da un ex numero 10 che, a Firenze, ha lasciato un segno indelebile. Adrian Mutu, in una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, ha analizzato il difficile momento della Fiorentina, individuando in Moise Kean l’uomo giusto per guidare la riscossa. Per l’ex attaccante rumeno, il centravanti ex Juventus ha tutte le carte in regola per diventare il trascinatore della squadra viola.

Mutu: la ricetta per la rinascita di Kean

Adrian Mutu ha promosso a pieni voti le qualità del centravanti della Nazionale, indicando però due elementi fondamentali che, al momento, gli mancano per fare il definitivo salto di qualità e prendersi sulle spalle la Fiorentina.

L’INVESTITURA DI MUTU – «Penso abbia le caratteristiche giuste per guidare la riscossa: fisico, tecnica e carattere. Serve solo che trovi continuità e che il gruppo lo sostenga».

L’analisi di Mutu è un attestato di stima enorme, che arriva in un momento delicato per l’attaccante. L’ex fantasista elogia il pacchetto completo di Kean, sottolineandone il fisico, la tecnica e il carattere, doti che lo rendono un attaccante moderno e potenzialmente devastante. Tuttavia, per sbloccarsi definitivamente, ha bisogno di due cose.

La prima è la continuità, l’elemento che più di tutti è mancato a Kean in questo avvio di stagione. Dopo aver finalmente ritrovato il gol nella sfida contro la Roma, l’attaccante si è subito fermato per un infortunio alla caviglia con la maglia della Nazionale, un incidente che ne ha frenato sul nascere il momento positivo. Ritrovare una condizione fisica ottimale e giocare con regolarità è il primo, fondamentale passo per la sua rinascita.

La seconda, e non meno importante, è il supporto del gruppoMutu sottolinea come sia fondamentale che la squadra si stringa attorno al suo centravanti, che lo metta nelle migliori condizioni per esprimersi e che gli dia quella fiducia che ogni attaccante necessita per sentirsi importante. Un messaggio chiaro, rivolto allo spogliatoio e all’ambiente viola: per avere il miglior Kean, è necessario che tutto il gruppo remi nella stessa direzione. La Fiorentina attende il suo bomber, Mutu ha indicato la strada per ritrovarlo.

Calendario Serie A 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.