Como Juve, Caputi sentenzia: «Questo match conferma...»
Connect with us

Hanno Detto

Como Juve, Caputi sentenzia: «Questo match ha confermato che i bianconeri hanno due problemi in particolare da risolvere in fretta»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Como Juve, Caputi sull’inatteso ko di oggi: il giornalista critica i bianconeri, sconfitti meritatamente da una squadra che gioca bene e sa soffrire

Una sconfitta storica, inaspettata e che fa malissimo. Il 2-0 subito dalla Juventus sul campo del Como è un risultato che scuote l’ambiente bianconero e che accende l’analisi critica degli addetti ai lavori. Tra le voci più dure c’è quella del giornalista Massimo Caputi, che attraverso il suo profilo X ha commentato senza mezzi termini una prestazione a suo dire insufficiente e preoccupante.

Caputi: una sconfitta che conferma i problemi

Secondo l’analisi del giornalista, la Vecchia Signora è stata sorpresa fin dalle prime battute e non è più riuscita a riprendersi, arrendendosi di fronte a un avversario che ha meritato la vittoria. Per Caputi, questo ko non è un fulmine a ciel sereno, ma la conferma di problemi già evidenti.

L’ANALISI SOCIAL – «Freddata dopo poco minuti la #Juventus si arrende al #Como e alla perla di #NicoPaz I lariani giocano bene e sanno soffrire. Per I bianconeri la prima sconfitta e la conferma che tanti aspetti tattici e di scelte vanno risolti in fretta».

Il commento di Caputi è una bocciatura netta della prestazione bianconera. La squadra è stata «freddata dopo poco minuti» dal gol di Kempf e poi «si è arresa», incapace di reagire con la giusta cattiveria. Il giornalista sottolinea i meriti del Como, una squadra che «gioca bene e sa soffrire», e che ha trovato il colpo del KO con la «perla di Nico Paz».

Ma il punto chiave della sua analisi è un altro: per la Juventus si tratta della «prima sconfitta» stagionale in campionato, un risultato che però non fa altro che «la conferma che tanti aspetti tattici e di scelte vanno risolti in fretta»Questo ko, dunque, non è visto come un incidente di percorso, ma come la logica conseguenza di una serie di prestazioni non convincenti, mascherate in parte dai pareggi precedenti.

L’allarme lanciato da Caputi è forte e chiaro: ci sono problemi profondi, sia a livello tattico che nelle scelte di formazione e gestione della rosa, che Igor Tudor è chiamato a risolvere immediatamente. La sconfitta di Como, arrivata alla vigilia di un trittico terribile contro Real Madrid e Lazio, è un campanello d’allarme che non può essere ignorato. La Juve è chiamata a una reazione immediata, per non sprofondare in una crisi che, secondo Caputi, ha radici profonde.

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.