News
Juventus Women, le prime valutazioni verso il mercato di gennaio: obiettivo terzino? Parte la missione di Mazzetta negli USA. E PPM…

Juventus Women, le prime valutazioni verso il mercato di gennaio: obiettivo terzino? E parte la missione di Mazzetta negli USA
Fuori in 16 (solo della Prima Squadra), rimane il gatto che non ha una Nazionale da cui essere convocato: Vinovo è svuotata ma le riflessioni riempiono le menti dei dirigenti, al loro posto in ufficio. La partenza della nuova Juventus Women è stata vincente ma macchinosa e la pausa non può aiutare ad oliare i meccanismi di campo. Le uniche valutazioni consentite sono quelle alla scrivania, con gli spunti che il primo segmento di stagione ha offerto. Subito indigestione del 3-5-2 scelto in estate, Canzi lo ha rinnegato nelle ultime partite e ora valuta il passaggio definitivo al 4-3-3 che pare sposarsi meglio con il nuovo settaggio a zona e produrre argomenti più efficaci sulle catene esterne. Se confermato nelle prossime settimane, questo cambiamento orienterà anche le strategie del mercato a gennaio.
OBIETTIVI E MOVIMENTI – La priorità, specie se Krumbiegel continuerà a deludere, potrebbe diventare un nuovo terzino. C’è da mangiarsi le mani per non aver affondato il colpo, qualche mese fa, per la 2006 Iman Beney. La nazionale svizzera è una predestinata, passata in estate dallo Young Boys al Manchester City… Può fare tutto e ora è irraggiungibile. Nonostante l’indigenza di gol la Juve continua a pensare che il proprio problema non sia l’attacco. O almeno questo è quello che trapela: a gennaio non sarebbero previsti rinforzi nel reparto offensivo. Però ci aggiorniamo più avanti. Per ogni straniera che entra deve uscirne un’altra, questione di liste: Libràn è la sospettata principale, con un Erasmus a lei adatto. Il Djugarden ha invece manifestato interesse ad acquistare definitivamente Pelgander, il prestito in essere è in scadenza. La Juve aspetta una buona proposta dalla Svezia, diversamente sarà ceduta ancora a titolo temporaneo. Escluso, infine, un addio di Peyraud-Magnin nell’immediato: andrà verosimilmente in NWSL a scadenza di contratto, in estate.
LE MISSIONI – Nel mentre prosegue l’attività di scouting in tutte le competizioni giovanili internazionali. Matilde Malatesta è volata in Marocco per assistere al Mondiale U17, dove si stanno mettendo in luce le stelline del settore giovanile della Juventus Women (Copelli, Volpini, Carvajal e le altre). Settimana prossima è invece prevista la partenza di Massimiliano Mazzetta alla volta degli USA: torna un grande classico del mercato bianconero. L’appuntamento è con le finals NCAA e i talenti dei college americani. Non c’è un obiettivo prefissato: se salterà fuori un’altra occasione alla Brighton sarà però colta senza troppe remore.
QUI ALTRE NOTIZIE SUL CALCIO FEMMINILE
