News
Yildiz Juventus: perché non parte titolare con la Lazio. La verità sulle sue condizioni, dentro al momento del numero 10 bianconero

Yildiz Juventus: perché non gioca titolare contro la Lazio. Ecco la verità sulle sue condizioni, dentro al momento del numero 10 bianconero
Un piccolo stop per ricaricare le pile, una gestione necessaria per il gioiello più prezioso. Kenan Yildiz potrebbe partire dalla panchina nella delicata trasferta di questa sera contro la Lazio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Igor Tudor sarebbe intenzionato a concedere un turno di riposo al suo numero 10 a causa di un leggero fastidio al ginocchio.
Stop precauzionale per Yildiz
Il fantasista turco, finora sempre presente e protagonista assoluto di questo avvio di stagione, si fermerebbe per la prima volta. La decisione nasce dalla necessità di gestire un piccolo problema fisico che il giocatore si porta dietro da tempo, come testimonia la piccola fasciatura al ginocchio che indossa fin dall’inizio del campionato. Un fastidio leggero, nulla di preoccupante, ma che in un momento così denso di impegni consiglia prudenza.
Calendario Serie A 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica
Gestione delle energie
Per Igor Tudor si tratta di una scelta di gestione. Dopo le fatiche con la nazionale turca, dove ha brillato con tre gol in due partite, e in vista dei prossimi, cruciali impegni, far rifiatare il suo uomo di maggior talento appare una mossa logica.
Possibile ingresso a gara in corso
Questo non significa che Yildiz non prenderà parte alla sfida dell’Olimpico. Anzi, non è affatto da escludere un suo ingresso a gara in corso, magari per spaccare la partita nel secondo tempo con la sua freschezza e la sua immensa qualità.
La Vecchia Signora si prepara dunque ad affrontare la Lazio senza il suo leader tecnico dal primo minuto. Una scelta dettata dalla prudenza, per preservare un patrimonio del club e averlo al top per il prosieguo di una stagione che si preannuncia lunga e dispendiosa. La Juve si affida al gruppo, tenendo il suo asso nella manica pronto a subentrare.
