Hanno Detto
Muharemovic, l’assenza per infortunio dell’ex Juve in Sassuolo Roma ha indispettito Carnevali: «Sono molto alterato!». Parole chiare dell’ad neroverde

Muharemovic, l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato così del suo infortunio prima del match con la Roma. Le parole
Un’assenza che ha pesato, una frustrazione che non si nasconde. Prima della sfida casalinga contro la Roma – terminata 1-0 per i giallorossi con gol di Dybala – l’Amministratore Delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha espresso tutto il suo rammarico per l’infortunio occorso a Tarik Muharemovic, uno dei suoi giocatori chiave, durante gli impegni con la Nazionale. Un problema che lo ha costretto a saltare il big match e che ha scatenato lo sfogo del dirigente neroverde.
Lo sfogo di Carnevali: “Sono molto alterato”
Intervenuto ai microfoni di DAZN prima della partita, Carnevali non ha usato mezzi termini per descrivere il suo stato d’animo. Pur riconoscendo il valore del giocatore («Sappiamo di avere in casa un giocatore di prospettiva»), la sua assenza è stata un colpo durissimo. «Sono molto alterato perché non gioca oggi, visto l’infortunio avuto in Nazionale: per noi è una mancanza importante», ha dichiarato, puntando il dito contro le conseguenze della sosta.
Il “virus FIFA” colpisce ancora
Le parole del dirigente emiliano riaccendono l’eterno dibattito sul cosiddetto “virus FIFA”, ovvero gli infortuni che i giocatori subiscono durante gli impegni con le rispettive nazionali, lasciando poi i club a pagarne le conseguenze. Per una squadra come il Sassuolo, che punta sulla valorizzazione dei talenti e sulla forza del gruppo, aver perso un elemento così importante a causa di un problema rimediato altrove è stata una beffa difficile da digerire.
L’assenza dell’ex bianconero Muharemovic ha complicato notevolmente i piani del tecnico Fabio Grosso. Contro una Roma lanciata in vetta alla classifica, poter contare su tutti i propri uomini migliori sarebbe stato fondamentale.
