News
Infortunio De Bruyne, che tegola per Conte e il Napoli! Si valuta l’intervento ma lo stop è lunghissimo: tutti gli aggiornamenti

Infortunio De Bruyne, che tegola per Conte e il Napoli: tutti i dettagli sull’ex Manchester City che salterà parecchi mesi
Una notizia terribile, la peggiore che potesse arrivare. Il Napoli e Antonio Conte perdono il loro faro, Kevin De Bruyne. Le brutte sensazioni avute durante il match contro l’Inter hanno trovato la peggiore delle conferme: l’infortunio del centrocampista belga è serio e lo terrà lontano dai campi per un lungo periodo. A comunicarlo è stato lo stesso club partenopeo con una nota ufficiale.
Il giocatore, uscito malconcio dalla sfida contro i nerazzurri, si è sottoposto questa mattina agli esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital. L’esito è stato impietoso e non lascia spazio a interpretazioni, confermando una lesione grave.
L’INFORTUNIO, IL COMUNICATO DEL NAPOLI – «In seguito all’infortunio occorso durante il match contro l’Inter, Kevin De Bruyne si è sottoposto a esami strumenti presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo».
Infortunio De Bruyne, stop di almeno tre mesi: si valuta l’intervento chirurgico
La diagnosi di “lesione di alto grado” al bicipite femorale della coscia destra è la peggiore delle ipotesi. Per un infortunio di questa entità, i tempi di recupero sono inevitabilmente lunghi: si parla di uno stop di almeno tre mesi. Un’assenza pesantissima, che costringerà di fatto il Napoli a fare a meno del suo giocatore di maggior qualità per tutta la parte centrale della stagione, con un rientro previsto non prima del 2026 (salterà anche la partita contro la Juve).
Ma non è tutto. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la situazione potrebbe essere anche più complessa. Il giocatore, infatti, sarebbe già in viaggio verso il Belgio, dove si sottoporrà a un consulto specialistico. Non è da escludere, data l’entità della lesione, che possa essere necessario un intervento chirurgico per risolvere il problema, uno scenario che allungherebbe ulteriormente i tempi di recupero.
Per Antonio Conte è un colpo durissimo. Proprio alla vigilia dell’ultima sfida di Champions, il tecnico aveva elogiato pubblicamente De Bruyne, definendolo un giocatore che “ha fatto alzare il livello” e che, nel suo nuovo ruolo, stava diventando “più partecipe” e fondamentale per la “personalità” della squadra.
QUI: IL CALENDARIO DI SERIE A CON TUTTE LE PARTITE E DOVE VEDERLE
