Calciomercato Juve: Comolli corre ai ripari, i dettagli
Connect with us

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, dal nuovo centrocampista al terzino destro: Comolli corre ai ripari dopo la scelta di Spalletti. Ecco tutti i profili monitorati dai bianconeri

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve, dal nuovo centrocampista al terzino destro: gli aggiornamenti sulle possibili mosse del club

Il cambio di allenatore non ha risolto i problemi strutturali della rosa. Con Igor Tudor esonerato e Massimo Brambilla alla guida ad interim, l’imminente arrivo di Luciano Spalletti sposta il focus della dirigenza sul mercato di gennaio. Il tecnico toscano ha una priorità assoluta, come riportato da Tuttosport: un regista in grado di “disegnare calcio” e dare stabilità alla manovra.

Il calciomercato Juve torna così a guardare un nome già sondato in estate: Morten Hjulmand. Il capitano dello Sporting Lisbona, considerato un play di altissimo livello (sulla scia di Lobotka e Brozovic, rivitalizzati proprio da Spalletti), è un profilo che “garba, eccome” al futuro allenatore. La trattativa non è semplice, a causa della clausola rescissoria da 80 milioni, ma la Juve sarà molto attenta.

QUI: Spalletti Juventus, dall’incontro con Comolli all’apertura per questo tipo di contratto: non si è ancora discusso dell’aspetto economico. È vicino alla panchina dei bianconeri

Juve, Hjulmand in vetrina in Champions: martedì la prova decisiva

Il destino ha voluto che la Juventus avrà la possibilità di osservare il danese da vicino. Martedì 4 novembre, i bianconeri ospiteranno proprio lo Sporting all’Allianz Stadium per la Champions League. Sarà l’occasione per Spalletti e la dirigenza per valutare dal vivo il centrocampista e capire se affondare il colpo a gennaio.

Il club sa che, per un giocatore del genere, servirebbe un’operazione simile a quella tentata per Loïs Openda (45 milioni totali), ma l’urgenza in mezzo al campo è massima.

Non solo regista: priorità anche al terzino destro

Oltre al regista, la Juve deve risolvere l’annosa questione della fascia destra. Igor Tudor aveva bocciato Joao Mario, finendo per adattare Pierre Kalulu come esterno a tutta fascia, un esperimento che ha prodotto “poca pericolosità” e zero equilibrio. Spalletti vuole un terzino di “passo, gamba e prepotenza fisica”.

I nomi caldi per questo ruolo sono Brooke Norton-Cuffy (Genoa): L’esterno del Genoa piace molto, ed è un classe 2004 con “appeal notevole”. Ayyoub Bouaddi (Lille): Una prospettiva per il futuro (18 anni), ma le richieste si aggirano sui 30 milioni. Xaver Schlager (Lipsia): Un profilo più esperto (29 anni), con cui la Juve ha già buoni rapporti.

Damien Comolli è avvisato: se Spalletti deve riportare il club in Champions League, a gennaio ha bisogno di due rinforzi chiari, senza i quali sarà difficile attuare le sue idee.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.