Juventus Next Gen
Brambilla torna sulla parentesi in Prima squadra: «Tre giorni intensi ma belli. Quando son tornato a Vinovo ho ricevuto tanti complimenti, forse troppi…»

Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha parlato alla vigilia del match con la Vis Pesaro di Serie C 2025/26
Ai canali ufficiali bianconeri, Massimo Brambilla ha presentato la sfida di domani della Juventus Next Gen contro la Vis Pesaro, valida per la 12ª giornata di Serie C.
IL RITORNO IN PANCHINA – «In Prima Squadra sono stati tre giorni intensi, ma belli, culminati con la soddisfazione finale della vittoria di mercoledì sera (29 ottobre) contro l’Udinese. Nei giorni scorsi, quando sono tornato a Vinovo, ho ricevuto tanti complimenti, forse troppi (ride), ma con Christian (Terni) ci siamo subito calati nuovamente nella nostra realtà per proseguire il percorso di crescita della squadra. Arriviamo da risultati non positivi, ma in alcune partite le prestazioni non sono state negative. Ora, dunque, è arrivato il momento di tornare ad abbinare la prestazione al risultato perchè iniziano a pesare i punti».
REAZIONE – «Dopo la partita contro il Pontedera che, tra le ultime disputate, è stata quella giocata meno bene, abbiamo cercato di alzare l’attenzione dei ragazzi sul sapere interpretare bene le gare, sapere leggere i momenti delle partite. Generalmente quando la prestazione è di livello arriva anche il risultato ed è ciò che dovremo cercare di abbinare domani (lunedì 3 novembre) contro la Vis Pesaro. Sicuramente si partirà sempre dalla prestazione che dovrà essere buona dal punto di vista individuale perchè soltanto così anche a livello di squadra il rendimento sarà quello desiderato. Poi, chiaramente, inciderà la voglia dei ragazzi di tornare a ottenere punti».
LA VIS PESARO – «Sarà una partita tosta, contro una squadra molto solida. Ci attenderà una gara dura anche dal punto di vista fisico perchè la Vis Pesaro pressa molto e cerca di impostare le partite sul piano dell’agonismo. Noi dovremo essere preparati a giocare una partita sporca, essere pronti a tenere botta dal punto di vista fisico e a mettere in campo le nostre qualità che sono tante».
