Calciomercato Juve
Calciomercato Juventus, in estate sarà testa a testa con l’Inter per quell’obiettivo: già lanciata la sfida a Marotta per il difensore! Il nome

Calciomercato Juventus, l’inglese apre a un addio alla Premier League: Inter e bianconeri ora sperano, ma la concorrenza internazionale resta alta
Il calciomercato Juventus continua a monitorare con grande attenzione il mercato dei difensori per il futuro, e in cima alla lista c’è un nome che accende un duello accesissimo con i rivali di sempre. Si tratta di Marc Guehi, capitano e pilastro difensivo del Crystal Palace, classe 2000, considerato uno dei profili più ambiti in Europa.
Tanto la Vecchia Signora quanto l’Inter non hanno mollato la presa sul giocatore, nonostante le evidenti difficoltà dell’operazione. La situazione contrattuale del centrale inglese (in scadenza nel giugno 2026 e non intenzionato a rinnovare) impone una mossa a breve termine, ma la concorrenza è di livello assoluto.
Calciomercato Juventus: la novità che fa sperare la Serie A
La novità che fa ben sperare sia la Juventus che l’Inter arriva però dall’Inghilterra. Secondo quanto riportato dal portale TEAMtalk, Guehi sarebbe molto aperto riguardo alla sua prossima destinazione. A differenza di molti connazionali, che preferiscono rimanere in Premier League, il capitano del Palace sarebbe pronto a prendere in seria considerazione anche opzioni al di fuori dell’Inghilterra.
Questa è una notizia cruciale, che apre uno spiraglio concreto per i club di Serie A. La Juve, da tempo sulle tracce del giocatore, vede così aumentare le sue chance di poter intavolare una trattativa, anche se l’asta si preannuncia infuocata.
Calciomercato Juventus: la concorrenza e la strategia dell’Inter
Il Liverpool, che in passato sembrava in pole position per l’inglese, pare aver rallentato la presa. Tuttavia, la concorrenza per strappare Guehi al Crystal Palace resta ai massimi livelli. La Juventus sa di doversi confrontare non solo con l’Inter in Italia, ma anche con colossi del calibro di Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. A queste si aggiungono le agguerrite rivali inglesi: Chelsea, Newcastle e Tottenham hanno tutte mostrato un forte e concreto interesse.
Proprio per evitare di essere risucchiata in un’asta estiva, l’Inter starebbe studiando una contromossa. La dirigenza nerazzurra, infatti, sarebbe pronta a valutare la presentazione di un’offerta importante già nella finestra di mercato di gennaio. Un tentativo di anticipare tutti, Juventus compresa. Tuttavia, i vertici interisti, come riportato, procederanno con un affondo deciso solo a una condizione: ricevere segnali concreti e positivi dalla volontà del giocatore di sposare il progetto tecnico nerazzurro. La palla passa ora al difensore, con la Juve spettatrice molto interessata.
