News
Bilancio Juventus 2024-2025, nell’Assemblea degli Azionisti di oggi si annuncerà l’approvazione di questa perdita: cifre e dettagli

Bilancio Juventus 2024-25: la perdita sarà ratificata nell’Assemblea degli Azionisti di oggi, si attende il via libera all’aumento di capitale
È il giorno delle decisioni finanziarie. L’Assemblea degli Azionisti Juve, in programma oggi, venerdì 7 novembre 2025, non sarà solo l’occasione per ufficializzare il passaggio di consegne tra l’AD uscente Maurizio Scanavino e Damien Comolli. Uno dei punti cruciali all’ordine del giorno è l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2024-2025, che, come previsto, chiuderà in profondo rosso.
Assemblea degli Azionisti Juve: la perdita è di 58 milioni
Secondo le previsioni e le comunicazioni del club, la Juventus si avvia a ratificare un risultato economico negativo per l’esercizio che si è concluso a fine giugno. Il bilancio 2024-2025 si va verso una perdita di 58 milioni di euro. Un dato importante, che pur essendo inferiore rispetto agli esercizi precedenti (soprattutto in virtù della gestione oculata e delle plusvalenze realizzate), testimonia le difficoltà finanziarie che hanno caratterizzato la stagione.
La perdita di 58 milioni sarà messa oggi al voto degli azionisti per la sua approvazione. Questo risultato è il motivo principale per cui, nell’ordine del giorno dell’Assemblea, è presente anche l’approvazione per un cruciale aumento di capitale (che potrà arrivare fino a 110 milioni), un’operazione fondamentale per ripianare parzialmente le perdite e dare ossigeno alle casse societarie.
Assemblea degli Azionisti Juve: la necessità dell’aumento di capitale
L’approvazione del bilancio in perdita, infatti, renderà necessaria la successiva ratifica della ricapitalizzazione, a cui parteciperà anche il nuovo socio forte, Tether. L’obiettivo è duplice: mantenere il patrimonio netto del club entro i limiti di legge e fornire la liquidità necessaria per la programmazione del futuro e del calciomercato Juve, in linea con la nuova politica di sostenibilità e rigore economico imposta da Damien Comolli.
L’Assemblea di oggi è dunque un passaggio fondamentale per la Juventus. L’approvazione della perdita e il via libera all’aumento di capitale sono i primi, necessari passi per garantire la stabilità finanziaria del club, prima ancora di concentrarsi sulla risalita sportiva affidata a Luciano Spalletti.
QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A
