News
Pagelle Juve Torino: troppo (troppo) poco, e fortuna che Di Gregorio evita la beffa…VOTI

Pagelle Juve Torino: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per l’11ª giornata di Serie A 2025/26
(inviato all’Allianz Stadium) – Pagelle Juve Torino: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per l’11ª giornata di Serie A 2025/26
Di Gregorio 7 – Parata decisiva per mantenere il clean sheet ed evitare una beffa che sarebbe stata clamorosa per la Juventus. Va giù e con un super riflesso sbarra la strada ad Adams: la fotografica decisiva e provvidenziale della sua partita.
Kalulu 6.5 – Nel primo tempo non concede neanche le briciole all’attacco granata lungo il suo versante di competenza. Ma non solo: si alza con costanza ed efficacia, andando a scodellare un paio di cross interessanti per i compagni. Nella ripresa il Toro alza baricentro e pressione, e in qualche frangente di troppo la difesa bianconera non è impermeabile.
Rugani 6 – Non commette sbavature difensive, anche perché il Torino rinuncia ad attaccare nel primo tempo. Però è un po’ troppo lento nella trasmissione del pallone, e anche prevedibile, permettendo così ad un blocco granata molto compatto di chiudersi e non far trovare spazi di manovra. Dal 46′ Gatti 6 – Più velocità di pensiero nella prima impostazione, anche se difensivamente qualche patema di troppo lo subisce con Simeone e Adams.
Koopmeiners 6.5 – Altro giro altra corsa (da braccetto sinistro). E altra prestazione più che positiva. Difensivamente è roccioso, granitico, concede veramente poco. Poi solita impostazione da playmaker difensivo: qualche buona sventagliata per far partire l’azione.
McKennie 5.5 – Grida ancora vendetta quell’occasione fallita a inizio partita… Troppo macchinoso e lento nel concludere, gettata al vento una chance importantissima. Non incide sull’esterno oggi: troppo fuori dal gioco e poco pungente nelle due fasi.
Locatelli 6 – Pronti, via e sgasa due volte dal limite trovando muro Toro (e imprecisione). Partita ordinata senza grandi lampi, né offensivi né difensivi. Dall’85’ Adzic SV
Thuram 5.5 – Sta sbagliando tanto ultimamente, non è lucido nelle scelte di gioco offensive, vanificando qualche buone opportunità. Deve ritrovare la condizione, la sosta servirà a questo.
Cambiaso 5.5 – Pochi graffi dagli esterni. Imprecisione anche per il numero 27, sia tecnicamente sia nei metri finali.
Conceicao 6 – Scheggia impazzita nel primo tempo (con le solite ‘amnesie’ di concretezza in alcuni frangenti). Sfiora il gol con un gran piazzato e crea sempre pericoli quando sterza e calcia/crossa. Nella ripresa sparisce dal campo, perdendo tutta la sua verve. Dal 64′ Zhegrova 6 – Un cross perfetto per McKennie, dà la solita imprevedibilità.
Yildiz 5.5 – Si accende solo nel finale di partita, quando le squadre si allungano e lui ha più campo da aggredire davanti a sé. Ma è davvero troppo poco: un paio di fiammate e basta, non riesce a prendersi la squadra sulle spalle. Dall’84’ Openda SV
Vlahovic 5.5 – Un aspetto in cui è migliorato tanto è certamente nella pulizia tecnica e nel coinvolgimento offensivo nella manovra: più presente e efficace, come testimonia l’imbucata vincente (non sfruttata) da McKennie nel primo tempo. È mancato in area di rigore però: non è mai pericoloso verso la porta di Paleari. Dal 6′ David 5.5 – Sbatte contro Paleari nelle chance avute.
All. Spalletti 5.5 – Toro ben compatto nel primo tempo, 77% di possesso palla ma pochi guizzi per incidere. Stesso copione nella ripresa, ma quando i granata si alzano creano qualche pericolo di troppo…
