Juve Torino, tensione nel finale: Spalletti spiega il motivo
Connect with us

News

Juve Torino, tensione nel finale del derby. Spalletti ha spiegato il motivo del diverbio: ecco quanto successo allo Stadium e con chi ce l’aveva il tecnico

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juve Torino, scintille nel finale: la spiegazione di mister Luciano Spalletti nel post partita ai microfoni di Dazn spegne le polemiche

Il Derby della Mole non si è concluso al fischio finale. C’è stato un post-partita ad alta tensione, con scintille nel finale che hanno coinvolto l’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, e il vice allenatore del Torino, Leonardo Colucci. Quest’ultimo sedeva oggi in panchina in sostituzione dello squalificato Marco Baroni.

Al momento del saluto di rito a centrocampo, le telecamere hanno pizzicato i due tecnici mentre hanno avuto decisamente da discutere. Un confronto verbale acceso, con Spalletti visibilmente contrariato che gesticolava animatamente verso Colucci, il quale, a sua volta, rispondeva alle rimostranze dell’allenatore bianconero.

Nel post partita, intervenuto ai microfoni di Dazn, è stato lo stesso Luciano Spalletti a spiegare cosa è successo e il motivo della sua irritazione. Il tecnico della Vecchia Signora ha voluto innanzitutto premettere la natura del suo rapporto con la panchina avversaria, specificando di conoscere Colucci da tantissimo tempo, così come conosce bene il primo allenatore, Marco Baroni.

Spalletti ha poi rivelato il motivo scatenante del diverbio. Non si è trattato di un episodio di gioco, ma di un comportamento scorretto proveniente dalla panchina granata. Il tecnico bianconero ha spiegato di aver fatto notare a Colucci che un suo calciatore in panchina si è reso protagonista di un gesto antisportivo.

Juve Torino, Spalletti minimizza: «Cose normali, capitano»

Il giocatore del Torino in questione, secondo il racconto di Spalletti, ha fatto finta per due volte di restituire il pallone alla Juventus per velocizzare una rimessa laterale, salvo poi ritirarlo all’ultimo momento. Un atteggiamento che ha infastidito il tecnico della Vecchia Signora.

Spalletti ha dichiarato di aver semplicemente detto a Colucci che queste cose magari sarebbe bene risparmiarsele almeno, anche nel contesto infuocato di un derby.

Nonostante l’evidente nervosismo mostrato in campo, l’allenatore della Juventus ha voluto chiudere la polemica davanti alle telecamere. Interrogato sulla possibilità che si trattasse di cose da derby, Spalletti ha minimizzato. Ha concluso l’intervista definendo l’accaduto cose normali, che capitano nel vivo della competizione. Una stretta di mano tesa, ma che chiude, almeno pubblicamente, un finale di partita molto acceso.

LUCIANO SPALLETTI – «Colucci lo conosco da tantissimo tempo, e conosco il suo allenatore. Gli ho detto soltanto che un suo calciatore in panchina ha fatto finta per due volte di darci il pallone su rimessa laterale, e queste cose magari sarebbe bene risparmiarsele almeno. Cose da derby? Cose normali, capitano».

QUI: PARTITE OGGI, STASERA E DOMANI: GUIDA ALLA DIRETTA TV

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.