News
De Rossi Dzeko, siparietto nella conferenza stampa post Genoa Fiorentina: cos’è successo, il VIDEO ha fatto il giro del web

De Rossi Dzeko, cos’è successo nella conferenza stampa post Genoa Fiorentina tra i due ex compagni alla Roma, il VIDEO ha fatto il giro del web
Un debutto in tribuna, una conferenza stampa interrotta da un bacio. L’avventura di Daniele De Rossi sulla panchina del Genoa è iniziata nel modo più insolito. Dopo aver seguito la sfida contro la Fiorentina (avversaria di giornata) dagli spalti, a causa della squalifica che doveva ancora scontare, il neo-tecnico si è presentato ai media. Ma la sua analisi è stata interrotta da un simpatico fuoriprogramma.
QUI: Risultati Serie A: gli aggiornamenti
QUI: Classifica Serie A: la posizione della Juve
Il bacio dell’ex compagno
Proprio mentre Daniele De Rossi prendeva la parola, alle sue spalle è spuntato a sorpresa Edin Džeko. L’attaccante bosniaco, suo grande amico ed ex compagno di squadra alla Roma (ora alla Fiorentina), lo ha sorpreso dandogli un bacio affettuoso sulla testa, prima di scappare via dicendo: «Scusate, ciao a tutti». De Rossi, visibilmente divertito e arrossito, ha replicato scherzando sulla (mancata) prestazione dell’amico: «Quando è entrato ero sicuro che avrebbe segnato. È un amico mio, il figlio si chiama Dani, ero sicuro…».
Calendario Serie A 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica
“Si parte dalla lotta”: la filosofia di De Rossi
Tornato serio, De Rossi ha analizzato la prestazione del suo Genoa, ultimo in classifica e chiamato a un’impresa salvezza. Il tecnico ha lodato l’atteggiamento dei suoi giocatori. «Si parte dalla lotta», ha sentenziato. «Avevo chiesto questa partita ai ragazzi, non mi sono messo a fare il fenomeno. Dobbiamo lavorare tanto, abbiamo il cuore per farlo, la Fiorentina è molto forte e la squadra ci ha messo tutto».
Due giorni di riposo, poi “lavorare, lavorare, lavorare”
Un punto di partenza che soddisfa il nuovo allenatore, ma il lavoro è appena iniziato. De Rossi ha concesso alla squadra due giorni e mezzo di riposo, ma ha già fissato la rotta per la ripresa di mercoledì: «Poi dovremo lavorare, lavorare, lavorare». La missione salvezza del Grifone riparte dal cuore e dalla grinta del suo nuovo tecnico.
