Calciomercato Juve
Mercato Juve: nuovo rinforzo per la fascia destra a gennaio? Comolli monitora questi due giocatori, ecco chi potrebbe arrivare a Torino. Ultimissime

Mercato Juve: possibile nuovo rinforzo a destra a gennaio. Ci sono due nomi nella lista di Comolli visto il rendimento deludente di Joao Mario
Un rendimento deludente, un investimento che non sta pagando. L’avventura di Joao Mario alla Juventus è iniziata nel peggiore dei modi, e la dirigenza bianconera è già al lavoro per correre ai ripari. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club, visto lo scarso impatto del portoghese, monitora con interesse il mercato dei terzini.
Calciomercato Juve LIVE: gli acquisti estivi ancora in ombra, cala la valutazione di Koop?
La crisi del portoghese: da Tudor a Spalletti
L’esterno portoghese classe 2000, era arrivato in estate dal Porto (nello scambio che ha portato in Portogallo Alberto Costa) per essere uno dei motori sulle fasce. Dopo aver trovato un discreto spazio sotto la gestione dell’ex tecnico Igor Tudor, il suo minutaggio è crollato verticalmente con l’arrivo del nuovo allenatore Luciano Spalletti. Nelle prime uscite con il tecnico di Certaldo, l’esterno è praticamente sparito dai radar (appena il 4% dei minuti giocati), facendolo scivolare in fondo alle gerarchie.
Ultime notizie Calciomercato LIVE: tutte le novità del giorno
I nomi sul taccuino: il ritorno di fiamma per Molina
Per questo, la Juve valuta alternative di alto profilo per gennaio o giugno. Il primo nome sulla lista, secondo la Gazzetta, è un vecchio pallino che torna prepotentemente di moda: Nahuel Molina. L’ex Udinese, campione del mondo, non è più un titolare inamovibile nell’Atletico Madrid di Diego Simeone e potrebbe cercare rilancio. La Signora lo segue da tempo, ma l’ostacolo, come noto, resta la valutazione dei “Colchoneros”, che chiedono non meno di 20 milioni di euro.
L’alternativa: Malo Gusto
L’alternativa, più giovane e di prospettiva, porta in Premier League. La Signora starebbe infatti monitorando con attenzione anche Malo Gusto (terzino francese, classe 2003). Il giovane talento del Chelsea, cresciuto nel Lione, è un profilo di grande prospettiva, ma strapparlo ai Blues a metà stagione appare economicamente molto complicato.
La Vecchia Signora, guidata sul mercato dal DG Damien Comolli e in attesa di ufficializzare il nuovo DS (con Marco Ottolini in pole), ha bisogno di specialisti, soprattutto se Spalletti dovesse insistere sul passaggio alla difesa a 4. L’avventura di Joao Mario a Torino sembra già compromessa; la caccia all’esterno destro è ufficialmente riaperta.
