Infortunio Huijsen, nuovo problema fisico per l'ex Juventus
Connect with us

News

Infortunio Huijsen, nuovo problema fisico per l’ex Juventus: non è stato convocato dalla Spagna. Quali sono le sue condizioni

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunio Huijsen, nuovo problema fisico per l’ex Juventus: non è stato convocato dalla Spagna. Quali sono le condizioni del giovane centrale

Non c’è pace per Dean Huijsen. L’avventura spagnola dell’ex difensore della Juventus, ora in forza al Real Madrid, continua a essere tormentata da una sfortuna che sembra non volergli dare tregua. Il talentuoso centrale classe 2005 è stato costretto a fermarsi nuovamente, alzando bandiera bianca proprio nel momento in cui cercava di consolidare il suo status anche con la maglia della Nazionale.

La notizia arriva direttamente dal ritiro della Spagna: Huijsen non prenderà parte alla sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali contro la Georgia. Il commissario tecnico Luis De la Fuente ha dovuto escluderlo dalla lista dei convocati a causa di un problema muscolare accusato durante le sessioni di allenamento con la Roja. Un fulmine a ciel sereno che ha costretto il giocatore a sottoporsi immediatamente agli esami strumentali di rito, necessari per chiarire l’entità del danno e stabilire se dovrà lasciare anticipatamente il ritiro.

Purtroppo, la stagione di Huijsen sta diventando un vero e proprio calvario fisico. Non si tratta, infatti, del primo stop: l’ex bianconero aveva già dovuto saltare diverse partite cruciali, tra cui la suggestiva sfida di Champions League proprio contro la Juventus, a causa di una fastidiosa lesione al soleo che lo aveva tenuto ai box per settimane.

Leggi anche: Caldara e il grande rimpianto post ritiro: «Sarei dovuto rimanere alla Juventus, sono stato debole. Chiellini me l’aveva detto»

La preoccupazione ora si sposta tutta su Xabi Alonso e lo staff del Real Madrid. Nonostante gli infortuni, i numeri testimoniano la fiducia totale del tecnico: quando è stato a disposizione, Huijsen ha giocato quasi sempre da titolare, collezionando già quasi 800 minuti in campionato. L’allenatore lo considera un elemento centrale e imprescindibile della sua difesa e spera vivamente che questo ennesimo infortunio non si trasformi in un lungo stop.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.