Hanno Detto
Orlando chiarisce su Napoli Juve: «Ecco chi ha tutto da perdere». Poi il focus sugli infortunati del match e sull’accoglienza a Spalletti

Orlando sicuro sul match: la Juve ha tutto da perdere. Lobotka perdita gravissima, ma Conte è bravo a rimescolare le carte
Massimo Orlando, ex calciatore e opinionista, ha acceso il dibattito sulla sfida Napoli–Juventus, definendo l’incontro la partita chiave per entrambe. Intervenuto a TMW Radio, Orlando è categorico: la Juventus ha tutto da perdere rispetto al Napoli, che può anche pareggiare e mantenere la sua posizione in classifica.
Il rischio per la Vecchia Signora è matematico. Se la Juve dovesse perdere al Maradona, andrebbe a otto punti dalla prima in classifica, e questo distacco cominciano a essere tanti. Orlando ha avvertito che il club rischia anche il quarto posto, evidenziando la pressione che grava sulla squadra di Luciano Spalletti.
Nonostante il pericolo, la Juventus ha una chance, grazie alle pesanti assenze del Napoli. Orlando ha confermato che Stanislav Lobotka è fuori, una perdita gravissima per Antonio Conte. Il problema per la Juventus è che Conte è sempre stato bravo a rimescolare le carte dopo gli infortuni.
Orlando sicuro, il Maradona e il rischio per Spalletti: assenza di applausi
La speranza della Juventus è riposta nel talento emergente. Bisognerà compensare l’assenza di Dusan Vlahovic out fino a marzo e l’inefficacia di Jonathan David e Loïs Openda.
Orlando si aspetta una partita tosta, visto l’ambiente ostile del Maradona. Riguardo a Spalletti, l’opinionista non crede che sarà applaudito al suo ritorno a Napoli. La sfida è un crocevia per la Juventus: vincere per restare in corsa, o perdere e affrontare un fallimento.
MASSIMO ORLANDO – «Ha tutto da perdere la Juve rispetto al Napoli, che può anche pareggiare. Se la Juve dovesse perdere, andrebbe a otto punti dalla prima e cominciano a essere tanti. E rischia anche il quarto posto. E’ vero che poi hai Yildiz e Conceicao che qualcosa ti danno, però hai da recuperare terreno sulle altre, che sono tante. Ma ha la chance, visto che è fuori nel Napoli anche Lobotka, perdita gravissima. Da questi infortuni però Conte è sempre stato bravo a rimescolare le carte. Mi aspetto una partita tosta, visto l’ambiente del Maradona. Spalletti? Non credo che sarà applaudito».
QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA
