Calciomercato Juve
Muharemovic Juve, è scontro totale con l’Inter: Marotta prova lo sgarbo, ma i bianconeri hanno un asso nella manica. Le ultime

Muharemovic Juve, il difensore accende il derby sul mercato: i nerazzurri preparano la rivoluzione ma devono fare i conti con i bianconeri
Il calciomercato di gennaio rischia di trasformarsi nel teatro di un nuovo, incandescente Derby d’Italia tra Juventus e Inter. Al centro della contesa c’è un nome che alla Continassa conoscono molto bene: Tarik Muharemovic. Il difensore centrale bosniaco, classe 2003, sta disputando una stagione di altissimo livello con la maglia del Sassuolo, attirando le attenzioni delle big. L’Inter, in particolare, ha pianificato una mezza rivoluzione nel reparto arretrato per abbassare l’età media della rosa a disposizione di Cristian Chivu e sostituire i veterani Acerbi e de Vrij.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, gli scout nerazzurri hanno individuato nell’ex Next Gen il profilo ideale e i buoni rapporti tra Beppe Marotta e il club neroverde (consolidati dall’affare Frattesi) potrebbero favorire un assalto già nella sessione invernale. Tuttavia, l’operazione nasconde un intreccio economico che rimette prepotentemente in gioco la Juventus. La società bianconera, infatti, vanta un diritto pari al 50% sulla futura rivendita del giocatore.
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
Questo dettaglio non è secondario, anzi, rappresenta un vantaggio strategico enorme per la Vecchia Signora. Con l’emergenza difensiva in atto (dovuta agli infortuni di Bremer, Rugani e Gatti), anche la Juventus è fortemente interessata a riportare a casa il ragazzo già a gennaio.
Se per l’Inter l’acquisto comporterebbe un esborso pieno (con una valutazione lievitata rispetto ai 5 milioni spesi dal Sassuolo), per i bianconeri l’operazione costerebbe di fatto la metà, potendo “scontare” la percentuale di loro competenza. Damien Comolli si trova dunque di fronte a un bivio: lasciare ce l’Inter compri il giocatore e incassare un tesoretto importante, oppure sfruttare la clausola per regalare a Spalletti un rinforzo “low cost” e beffare i rivali storici.
