Hanno Detto
Koopmeiners Juve, Spalletti esalta l’olandese: «Elegante, geniale ed estroso. Da lui mi aspetto sempre questa cosa»

Koopmeiners Juve, il tecnico esalta l’olandese alla vigilia del big match: parole al miele in conferenza stampa, si aspetta sempre lo step successivo
La vigilia di Napoli-Juventus non è solo carica di tensione per il ritorno di Luciano Spalletti al ‘Maradona’, ma è anche l’occasione per fare il punto sui singoli che dovranno trascinare la Vecchia Signora in una sfida così delicata. Tra i protagonisti più attesi c’è sicuramente Teun Koopmeiners, il jolly olandese che nelle ultime settimane si è sacrificato in difesa per sopperire all’emergenza infortuni, ma che resta un patrimonio tecnico assoluto della rosa.
In conferenza stampa, il tecnico di Certaldo ha speso parole di grandissima stima per il suo numero 8, dipingendolo come un calciatore totale e dalla classe cristallina.
ELEGANZA E GENIALITÀ – «È un calciatore elegante, geniale, estroso, sa fare più cose. Ha personalità.»
Spalletti ha poi alzato l’asticella delle aspettative, chiedendo al giocatore di non accontentarsi mai e di continuare a evolvere il suo gioco, sfruttando la sua intelligenza tattica per sorprendere sempre.
QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A
LO STEP SUCCESSIVO – «Mi aspetto che una volta visto quello che lui fa in campo, ci sia sempre lo step successivo. Deve essere così. Il campo è talmente grande che ti permette di trovare cose nuove per farsi volere bene e io gli voglio un po’ di bene».
Un’investitura importante che responsabilizza Koopmeiners in vista del big match. Che giochi ancora “braccetto” o torni a centrocampo, l’olandese sa di avere la fiducia incondizionata del suo allenatore, pronto a scommettere sulla sua “genialità” per scardinare la difesa del Napoli.
