News
Napoli Juve 2-1: bianconeri sconfitti al Maradona, decide la doppietta di Hojlund

Napoli Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 14ª giornata di Serie A 2025/26
Forte di tre vittorie consecutive, la Juve si appresta ad affrontare un crocevia importante, il primo del suo mese di dicembre, contro il Napoli allo Stadio Maradona. I bianconeri tornano a Torino senza punti dalla trasferta contro i partenopei, decide la doppietta di Hojlund. Non basta la rete del pareggio momentaneo di Yildiz.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Napoli Juve 2-1: risultato e tabellino
Fine partita
94′ OCCASIONISSIMA JUVE! – I bianconeri vanno a un passo dal gol del pareggio proprio nel finale di gara: Zhegrova apre il triangolo, riceve da Locatelli poi di nuovo tocco per lui: l’esterno tira in porta ma Milinkovic-Savic blocca.
93′ POSSESSO NAPOLI – Gioca con il cronometro il Napoli, pochi spazi per i bianconeri in questa fase.
4′ di recupero
87′ CI PROVA LA JUVE! – I bianconeri ci provano fino alla fine per trovare il pareggio: palla in mezzo per David che colpisce ma palla alta.
85′ CAMBIO NAPOLI – Fuori Lang, dentro Vergara.
83′ ASSALTO JUVE – Assalto dei bianconeri alla porta di Milinkovic-Savic: manca l’ultimo passaggio ma la Juventus è caccia del pareggio.
81′ CAMBIO JUVE – Fuori Thuram, dentro Zhegrova.
79′ CAMBIO NAPOLI – Fuori Neres, dentro Politano.
77′ GOL DEL NAPOLI – Hojlund di testa da pochi passi mette in porta: grande giocata di Neres, poi McKennie tocca in area di rigore e l’attaccante del Napoli da due passi mette in porta.
74′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Fuori Conceicao, dentro Miretti. Fuori Yildiz, dentro Openda.
71′ CAMBIO JUVE – Fuori Cambiaso, dentro Kostic.
70′ AMMONITO NAPOLI – Cartellino giallo ai danni di Beukema dopo un fallo su Thuram.
69′ CAMBIO NAPOLI: Dentro Spinazzola, fuori Olivera.
68′ CONTROPIEDE JUVE – Palla in profondità per Conceicao che scatta via e prova a mettere in difficoltà la difesa ospite: chiude Olivera.
65′ SI LOTTA IN CAMPO! – Si lotta in campo in questa fase, con i bianconeri che sembrano avere più fiducia e i partenopei che provano a spingere.
62′ NAPOLI DI NUOVO IN ATTACCO! – Sempre Neres spinge sulla destra, pallone pericoloso in mezzo ma non c’è nessun giocatore pronto a toccare in porta.
58′ GOL JUVENTUS! – I bianconeri fanno viaggiare bene il pallone in mezzo al campo con un tocco solo: Cambiaso cerca Conceicao, poi palla per Yildiz che allarga per McKennie, il passaggio illuminante ancora per il turco che con un piattone preciso batte Milinkovic-Savic.
54′ NAPOLI VICINO AL GOL! – Dagli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell’area ci prova McTominay: palla fuori di poco.
52′ AMMONITO JUVENTUS – Cartellino giallo ai danni di Kalulu dopo un fallo in ritardo su Oliveira. Punizione dal limite dell’area di rigore.
50′ REAZIONE JUVE – Thuram recupera palla e prova ad auto-lanciarsi nell’area di rigore del Napoli: chiude Beukema.
48′ OCCASIONE NAPOLI! – I bianconeri rischiano ancora a inizio ripresa: sbaglia la copertura la Juve, spazi per Hojlund che va fino in fondo e calcia in porta, mette in corner Di Gregorio.
46′ CAMBIO JUVE – Fuori Cabal, dentro David.
Inizia la ripresa
Fine primo tempo
45+1 PALO NAPOLI – Rischiano i bianconeri nel finale: dagli sviluppi di corner McTominay colpisce il palo esterno di testa. Rischiano ancora i bianconeri.
1′ di recupero
44′ SPINGE IL NAPOLI – Ancora partenopei in avanti che provano a rendersi pericolosi con la bella palla di Neres in mezzo: chiude la difesa bianconera in corner.
40′ JUVE IN ATTACCO – La Juventus prova a rendersi pericolosa in questa fase con la palla per Yildiz sulla sinistra: il cross in area viene respinto.
38′ CHE RITMI IN CAMPO! – Ritmi altissimi in campo in questa fase con entrambe le squadre che spingono e riconquistano la palla.
35′ JUVE PERICOLOSA! – Bella palla in area di rigore dei bianconeri per Kelly che spreca da due passi. L’arbitro fischia fuorigioco.
33′ AMMONITO NAPOLI – Cartellino giallo ai danni di Buongiorno, fallo in ritardo su Conceicao.
31′ OCCASIONE JUVE! – McKennie cerca Yildiz in profondità sulla sinistra, poi il turco punta l’uomo e cerca di nuovo l’americano in mezzo per chiudere il triangolo, chiude McTominay in corner.
30′ TIRO CONCEICAO! – Contropiede dei bianconeri che provano a cercare il gol del pareggio: Conceicao spara alto dal limite dell’area.
29′ NERES SPINGE! – Il calciatore del Napoli spinge sulla destra e semina in più occasioni Cabal, poi palla in mezzo la difesa salva!
26′ OCCASIONE NAPOLI! – Grande intervento di Di Gregorio su Di Lorenzo, dopo un tocco di testa dell’esterno del Napoli. Palla in corner!
24′ PUNIZIONE NAPOLI – Calcio di punizione pericoloso dalla sinistra per i partenopei, esce alto Di Gregorio che blocca.
20′ TIRO JUVE! – Bello scambio al limite dell’area dei bianconeri, con Yildiz che riceve e prova subito il tiro in porta: sbilanciato e palla ampiamente fuori.
17′ FUORIGIOCO JUVE – I bianconeri provano a rendersi pericolosi con Yildiz, tocco per Cabal che però si trova in fuorigioco.
15′ ANCORA NAPOLI – Pericoloso cross dalla sinistra di Neres: non ci arriva Hojlund poi Cabal anticipa Di Lorenzo in angolo.
13′ SPINGE IL NAPOLI – I partenopei non si accontentano del vantaggio e spingono per il gol del raddoppio: attenta la difesa bianconera su Di Lorenzo.
10′ THURAM CERCA YILDIZ – Tocco in profondità di Thuram per Yildiz, palla troppo lunga che termina fuori.
7′ GOL NAPOLI – Hojlund porta subito in vantaggio i partenopei con un tocco da pochi passi che basta per superare Di Gregorio. Grande giocata sulla destra di Neres.
6′ OCCASIONE NAPOLI! – Ci prova di testa McTominay di testa da due passi su ottimo assist di Neres: palla fuori di un soffio.
5′ KOOP SALVA! – Brutta palla persa da Cabal sulla trequarti del Napoli, ci prova Neres sulla destra che cerca Di Lorenzo: salva in scivolata Koopmeiners.
3′ RITMI ALTI – Inizia con ritmi alti la sfida del Maradona, con entrambe le squadre che fanno viaggiare il pallone velocemente.
Inizia la sfida!
Migliore in campo Juve – YILDIZ – PAGELLE
Napoli Juve 2-1: risultato e tabellino
Reti: 7′, 77′ Hojlund , 58′ Yildiz
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Elmas, Olivera (69′ Spinazzola) ; Neres (79′ Politano), Hojlund, Lang (85′ Vergara). All. Conte. A disp. Contini, Ferrante, Juan Jesus, Lucca, Mazzocchi, Marianucci, Ambrosino
Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso (71′ Kostic), McKennie, Thuram (81′ Zhegrova), Locatelli, Cabal (46′ David); Conceicao (74′ Miretti), Yildiz (74′ Openda). All. Spalletti. A disp. Perin, Scaglia, Adzic, Joao Mario, Rouhi, Pedro Felipe
Ammoniti: 33′ Buongiorno, 52′ Kalulu, 70′ Beukema
Arbitro: La Penna di Roma 1
Napoli Juve: il pre-partita
Ore 19.52 – Le formazioni ufficiali:
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Elmas, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. All. Conte. A disp. Contini, Ferrante, Juan Jesus, Politano, Vergara, Lucca, Mazzocchi, Marianucci, Spinazzola, Ambrosino
Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, McKennie, Thuram, Locatelli, Cabal; Conceicao, Yildiz. All. Spalletti. A disp. Perin, Scaglia, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, Joao Mario, David, Rouhi, Pedro Felipe
Ore 19.00 – La Juventus è la squadra che ha effettuato più tiri da fuori area in questa Serie A (81), mentre il Napoli è la formazione – tra quelle attualmente nel lato sinistro della classifica – che ne ha incassati di più (63); dal punto di vista realizzativo, i bianconeri contano quattro reti dalla distanza nel torneo in corso (come Bologna e Lecce), meno solo di Inter e Milan (entrambe a cinque).
Ore 18.30 – Il Napoli è la squadra che in questo campionato ha colpito più legni: nove per gli azzurri.
Ore 18.00 – Davide Neres ha preso parte a cinque reti nelle sue ultime sei presenze in Serie A (tre reti e due assist), dopo che non aveva partecipato a neanche una marcatura nelle 16 precedenti; dopo i centri contro Atalanta e Roma, l’attaccante del Napoli può andare a segno in tre presenze di fila per la prima volta considerando i 10 grandi campionati europei.
Ore 17.30 – Rasmus Hojlund ha fornito due assist in nove presenze finora in questa Serie A e non ha mai fatto meglio in una stagione nei maggiori cinque campionati europei: due sia nell’annata 2023/2024 in 30 gare con il Manchester United che nella stagione 2022/2023 in 32 sfide con l’Atalanta nel massimo torneo. L’attaccante del Napoli ha fornito due passaggi vincenti nelle ultime due gare disputate e non è mai arrivato a tre di fila.
Ore 17.00 – Scott McTominay è rimasto a secco di reti l nelle ultime cinque partite di Serie A, solo tra febbraio e aprile scorsi è rimasto senza reti per più gare di fila nella competizione (sei).
Ore 16.30 – Giovanni Di Lorenzo ha già trovato una rete contro la Juventus in Serie A, il 31 agosto 2019, nella sconfitta 3-4 del suo Napoli all’Allianz Stadium. Il difensore del Napoli è a un passo dall’essere coinvolto in 50 reti in Serie A (19 reti e 30 assist fino a questo momento).
Ore 16.00 – Nella stagione 2018/2019 Leonardo Spinazzola ha collezionato 10 presenze con la maglia della Juventus in Serie A.
Ore 15.30 – Con la doppietta contro il Cagliari, Kenan Yildiz ha agganciato Pietro Anastasi al settimo posto dei migliori marcatori bianconeri in Serie A prima di compiere i 21 anni (13 reti); in sesta posizione si trova Alessandro Del Piero, con 15 reti.
Ore 15.00 – Teun Koopmeiners ha più che raddoppiato la sua media di palloni giocati in questa Serie A nelle quattro partite con Luciano Spalletti (85 a partita).
Ore 14.30 – Nessuna squadra conta più marcatori diversi rispetto alla Juventus in questo campionato: 11, come Atalanta, Bologna e Inter.
Ore 14.00 – Dal suo arrivo alla Juventus (dalla stagione 2024/2025), Michele Di Gregorio ha registrato 18 clean sheet in 44 match di Serie A; tra i portieri solo Mile Svilar (22) ha fatto meglio nel periodo – a quota 18 anche Alex Meret e Yann Sommer –.
Ore 13.30 – La prima delle sei reti di Andrea Cambiaso in Serie A è arrivata contro il Napoli, il 29 agosto 2021 con la maglia del Genoa.
Ore 13.00 – Kenan Yildiz è il giocatore che ha partecipato a più reti nei cinque maggiori campionati europei in corso, tra quelli che non hanno ancora contribuito a una singola marcatura in trasferta: sette, quattro reti e tre assist.
Ore 12.30 – David sostituirà Vlahovic al centro dell’attacco, completato da Yildiz e Conceicao
Ore 12.00 – Sulle fasce McKennie e Cambiaso
Ore 11.30 – A centrocampo Thuram favorito su Miretti, con Locatelli
Ore 11.00 – In difesa dovrebbe tornare Koopmeiners insieme a Kelly e Kalulu
Ore 10.30 – In porta giocherà Di Gregorio
Ore 10.00 – Intanto la Juventus è arrivata in aeroporto e a breve volerà su Napoli-Capodichino.
Ore 09.30 – Diramato l’elenco dei convocati. Spalletti recupera Perin. Confermate le assenze di Pinsoglio, Gatti, Bremer, Rugani e Vlahovic
Ore 09.00 – A breve è attesa la partenza della Juventus da Caselle. I bianconeri hanno deciso di viaggiare verso Napoli in giornata
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano
