David Juventus, la Gazzetta tira in ballo anche Spalletti
Connect with us

News

David Juventus, la Gazzetta tira in ballo anche Spalletti: «Forse lo ha spento lo stesso tecnico». La pagella del canadese dopo il ko di Napoli

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

David Juventus, insufficienza per l’attaccante al Maradona: non si accende nella ripresa, ma il quotidiano punta il dito contro la gestione del tecnico

La sconfitta per 2-1 rimediata al ‘Maradona’ contro il Napoli ha lasciato strascichi polemici non solo per il risultato, ma anche per alcune scelte tecniche iniziali che non hanno convinto critica e tifosi. Al centro del dibattito c’è la gestione di Jonathan David. L’attaccante canadese, che arrivava alla sfida in un discreto momento di forma dopo i gol decisivi contro Bodo Glimt in Champions e Udinese in Coppa Italia, è stato sorprendentemente escluso dall’undici titolare da Luciano Spalletti, che gli ha preferito un assetto con il “falso nove”.

Quando è stato chiamato in causa nella ripresa per raddrizzare il match, l’ex Lille non è riuscito a incidere come sperato, finendo nel calderone delle insufficienze generali. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport gli ha assegnato un voto negativo, ma nella motivazione si legge una chiara attenuante per il giocatore e una stoccata diretta all’allenatore.

DAVID 5,5 – Un tempo, il più complicato: non si accende, forse perchè lo ha spento lo stesso Spalletti lasciandolo in panchina sul più bello e a sorpresa.

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

L’analisi della “Rosea” è lucida: il canadese ha disputato la frazione di gioco più difficile, quella in cui il Napoli ha chiuso gli spazi e gestito il vantaggio. Tuttavia, il quotidiano solleva un dubbio legittimo sulla psicologia della scelta tecnica. David aveva appena trovato fiducia e continuità (“sul più bello”), e interrompere questo flusso positivo lasciandolo in panchina potrebbe averlo “spento” mentalmente e fisicamente.

L’attaccante è apparso meno reattivo e brillante rispetto alle ultime uscite, forse disorientato da un’esclusione che, vista l’assenza di Vlahovic, appariva poco logica. Spalletti ha provato a giocarsi la carta a partita in corso, ma il rischio calcolato si è trasformato in un boomerang: la Juventus ha perso un tempo senza punte e ha ritrovato un David “freddo” quando serviva il suo calore sotto porta.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.