Ravezzani: «Spalletti ne fa di tutti i colori, sotto shock»
Connect with us

Hanno Detto

Ravezzani ne ha per tutti: «Spalletti ne fa di tutti i colori, sembra ancora sotto shock. Ma la Juventus è una squadra senza personalità»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Ravezzani, giornalista, ha scritto questo messaggio dopo la sconfitta della Juventus contro il Napoli. Le sue parole

La sconfitta di misura al “Diego Armando Maradona” (2-1) ha lasciato strascichi pesanti in casa bianconera, riaprendo il processo alla gestione tecnica e alla tenuta mentale della squadra. A guidare il fronte della critica è Fabio Ravezzani. Il direttore di TeleLombardia, attraverso i suoi canali social, ha vergato un’analisi impietosa della prestazione della Juventus, mettendo sul banco degli imputati in primis l’allenatore Luciano Spalletti.

Caos tattico: dalla catena mancina ai cambi “suicidi”

Ravezzani definisce la gestione della partita da parte del tecnico toscano come confusionaria e dannosa. “Spalletti ne fa di tutti i colori“, attacca il giornalista, puntando il dito su scelte specifiche.

Nel mirino c’è la catena di sinistra formata da Juan Cabal e Teun Koopmeiners, definita “disastrosa“. Ravezzani contesta anche i movimenti offensivi, giudicando “senza senso” la scelta di accentrare Kenan Yildiz e Francisco Conceicao, per poi rimediare tardivamente con l’inserimento di un centrale di ruolo ma “inutile” in quel contesto. L’errore fatale, però, è la gestione dei cambi sul risultato di 1-1: “Toglie gli unici pericolosi e perde la partita“.

Squadra senza personalità: Openda e Locatelli bocciati

Ma le critiche non risparmiano i singoli e l’atteggiamento generale. La Juve è descritta come una “squadra senza personalità“, incapace di gestire i momenti e fragile sui calci piazzati (“i difensori non capiscono i blocchi sui corner”).

Bocciature pesanti anche per i leader: Manuel Locatelli è accusato di aver giocato “troppo dietro“, mentre su Loïs Openda pesa come un macigno il prezzo del cartellino: “Costa 50 milioni“, ricorda Ravezzani, sottolineando l’impalpabilità del bomber. Anche da Yildiz, nonostante il gol, ci si aspetta di più.

“Spalletti sotto shock, si auto-assolve”

Infine, l’affondo sulla comunicazione post-gara. Ravezzani giudica “pessime” le dichiarazioni di Spalletti, che è apparso “ancora sotto shock“. La critica più dura riguarda l’assunzione di responsabilità: “Per Spalletti perde la Juve, mai lui, che si assolve del tutto“. Una frattura tra guida tecnica e realtà del campo che il direttore definisce, in chiusura, “molto preoccupante“.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.