Pisa Parma 0-1: decide Benedyczak, colpaccio dei ducali
Connect with us

News

Pisa Parma 0-1: decide Benedyczak, colpaccio dei ducali in terra toscana! Come è andata la sfida

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Pisa Parma 0-1: Benedyczak ha deciso la sfida dell’Arena Garibaldi. Colpaccio della formazione di Cuesta in Toscana

La notte dell’Arena Garibaldi regala tre punti d’oro al Parma e certifica il momento difficile del Pisa. In un match tirato e nervoso, i ducali di Cuesta espugnano la Toscana con un preziosissimo 0-1, rilanciando le proprie ambizioni e mettendo nei guai la formazione di casa. A decidere la contesa è stato un calcio di rigore trasformato nel primo tempo da Adrian Benedyczak, sufficiente a piegare la resistenza di una squadra che ha chiuso in dieci uomini per l’espulsione di Nzola.

Benedyczak non sbaglia, VAR decisivo

L’episodio chiave arriva al 40′ minuto. Dopo un tocco di mano in area pisana inizialmente non ravvisato, l’arbitro Daniele Doveri viene richiamato al VAR. La revisione è fatale per i nerazzurri: rigore concesso e trasformazione impeccabile dell’attaccante polacco del Parma, che spiazza Simone Scuffet con un tiro chirurgico all’angolino.

Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano

Pisa, il cuore non basta: Nzola perde la testa

Nella ripresa, il Pisa di Alberto Gilardino prova a reagire con orgoglio. I padroni di casa sfiorano il pari più volte, soprattutto con M’Bala Nzola: l’attaccante angolano prima vede un suo colpo di testa salvato sulla linea, poi si fa parare un’altra incornata da un prodigioso Edoardo Corvi.

Ma nel recupero, la frustrazione prende il sopravvento. Al 93′, Nzola commette un fallo di reazione imperdonabile e viene espulso con un rosso diretto, lasciando i suoi in inferiorità numerica e spegnendo le ultime speranze di rimonta.

Per il Pisa, la sconfitta casalinga è un campanello d’allarme: nonostante una buona prestazione, i punti non arrivano e la classifica inizia a farsi preoccupante. Gilardino dovrà lavorare sulla testa dei suoi giocatori per evitare di essere risucchiato nelle zone calde.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.