News
Zhegrova bocciato dai giornali, è lui il peggiore in campo: «Non si accende mai, almeno ha rotto il ghiaccio dal 1’». La pagella del kosovaro

Zhegrova bocciato dai quotidiani dopo la prima da titolare: il kosovaro non si accende mai, viene sostituito poi da Spalletti dopo il primo tempo
L’attesa per vedere Edon Zhegrova dal primo minuto con la maglia della Juventus era tanta, ma il risveglio post-Champions è amaro per l’esterno kosovaro. La sua prestazione contro il Pafos, durata appena 45 minuti prima della sostituzione all’intervallo, è stata analizzata senza sconti da La Gazzetta dello Sport, che nell’edizione odierna gli riserva una bocciatura netta, etichettandolo come il peggiore in campo tra le fila bianconere.
Il voto in pagella è un 5 che lascia poco spazio alle interpretazioni. La Rosea utilizza un’immagine colorita per descrivere la sua prova opaca: “Si dimentica il colpo della ‘zeppetta’ negli spogliatoi ed è un bel problema perché non si accende mai”. Il riferimento è alla mancanza di quel guizzo, di quella giocata tecnica caratteristica (il dribbling stretto, l’imprevedibilità) che aveva mostrato negli scampoli di partita precedenti e che ieri sera è totalmente mancata. Senza la sua arma migliore, Zhegrova è risultato innocuo e prevedibile per la difesa cipriota.
In un quadro decisamente negativo, il quotidiano riesce a trovare un unico, piccolo appiglio a cui aggrapparsi per il futuro: “Di buono c’è che ha rotto il ghiaccio dal 1′”. L’aver superato l’impatto emotivo della prima titolarità allo Stadium è l’unica nota lieta di una serata da dimenticare in fretta. Per convincere Spalletti a puntare ancora su di lui dall’inizio, servirà ritrovare la “zeppetta” e il coraggio lasciati ieri negli spogliatoi.
