Spalletti David e quell'abbraccio al momento del cambio
Connect with us

News

Spalletti David e quell’abbraccio al momento della situazione del canadese: il gesto pizzicato dalle telecamere durante Juve Pafos – FOTO

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Spalletti David, il tecnico accoglie l’attaccante in panchina con un abbraccio dopo la rete del raddoppio: il gesto non è passato inosservato

Nel calcio, ci sono gesti che valgono più di mille conferenze stampa o di cento analisi tattiche. Gesti che racchiudono in un istante il lavoro settimanale, la fiducia reciproca e la soddisfazione per l’obiettivo raggiunto. L’immagine simbolo della notte di Champions League tra Juventus e Pafos non è forse la palla che entra in rete, ma quello che è successo pochi istanti dopo, a bordo campo, quando il tabellone luminoso ha segnalato il cambio del numero 30. Luciano Spalletti che attende Jonathan David, lo accoglie mentre esce dal terreno di gioco e lo stringe in un abbraccio prolungato, intenso, quasi paterno.

Juve ai playoff di Champions League se… La vittoria col Pafos agevola il cammino dei bianconeri, cosa serve ora per andare alla fase a eliminazione diretta

Quell’abbraccio non è ordinaria amministrazione. Non è il classico “cinque” che si batte al giocatore sostituito. È un messaggio di grande vicinanza, arrivato in una serata fondamentale per l’attaccante canadese. David aveva un compito importante: guidare l’attacco in assenza di Vlahovic e dare concretezza alla manovra offensiva. Il gol del 2-0 è stato la risposta perfetta sul campo: movimento da predatore, freddezza glaciale, palla in buca.

Ma è stato l’abbraccio al momento della sostituzione a suggellare la serata. In quella stretta c’è il riconoscimento del tecnico verso il lavoro del giocatore. Spalletti, maestro nella gestione del gruppo, sa perfettamente come valorizzare i suoi uomini. Ha puntato su David e, nel momento in cui il ragazzo ha risposto “presente” con una rete decisiva, ha voluto condividere con lui la gioia del momento davanti a tutto lo Stadium.

Per David, quel momento è una iniezione di fiducia pura. Significa sentirsi pienamente supportato, una risorsa fondamentale su cui l’allenatore conta. L’uscita dal campo tra gli applausi dei tifosi e le braccia del mister conferma l’ottimo feeling tra i due. La Juve ha bisogno dei gol di David, e la sintonia con Spalletti è totale. Ieri sera, contro il Pafos, si è vista la forza di questo legame. Da quell’abbraccio si guarda ai prossimi impegni con rinnovato entusiasmo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.