Hanno Detto
Dal Canto esclude la Juve dalla lotta al vertice: «Ecco le squadre che se la giocheranno». Poi il commento sulla lite degli ex bianconeri Kean e Mandragora

Dal Canto a TMW Radio: la lite Kean-Mandragora è una cosa che capita quando c’è difficoltà. Scudetto, Inter favorita sul Napoli per l’organico
Alessandro Dal Canto, ex calciatore e tecnico, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, per analizzare i temi principali della Serie A. Il commento si è concentrato sulla Fiorentina e, in particolare, sulla lite che ha coinvolto Moise Kean e Rolando Mandragora in campo.
Dal Canto ha minimizzato l’episodio, definendola una cosa che capita, anche se non è bello da vedere. Ha giustificato l’accaduto con la forte tensione in casa viola: in un momento di difficoltà, certi aspetti emotivi prevalgono su altri aspetti razionali.
Il tecnico ha poi cercato di vedere il lato positivo del litigio per la responsabilità: meglio che lo vogliano tirare in due piuttosto che nessuno. Non era un litigio negativo. Ha suggerito che la priorità è risolvere il problema tecnico, più che mandare i giocatori sotto la doccia. Nonostante la grave difficoltà, Dal Canto si è detto convinto che la Fiorentina ne verrà fuori, anche se non è abituata a certe situazioni, che ritiene la cosa più pericolosa.
Dal Canto non vede la Juve per lo Scudetto, l’Inter leggermente favorita sul Napoli
Riguardo alla lotta per lo Scudetto, Dal Canto ha pronosticato che la vittoria finale se la giocheranno Napoli e Inter. Tuttavia, ha espresso una preferenza per la squadra nerazzurra, che vede leggermente favorita per l’organico.
Ha poi commentato il cambio tecnico in casa nerazzurra, ritenendo normale che ci siano stati alcuni ko più del previsto dopo l’arrivo di un tecnico esordiente in una big come Cristian Chivu.
ALESSANDRO DAL CANTO – «Questione Kean Mandragora? Sono cose che capitano. Non è bello da vedere, ma sappiamo come sta la Fiorentina e certi aspetti emotivi prevalgono su altri aspetti razionali. Meglio che lo vogliano tirare in due piuttosto che nessuno. Quando c’è un momento di difficoltà, ci può stare una cosa del genere. Serve risolvere il problema, più che mandarli sotto la doccia. Non era un litigio negativo. Sì, è in grave difficoltà ma può uscirne. Non c’è abituata a certe situazioni, questa è la cosa più pericolosa. Vedo incanalata sulla corsia giusta. Alla fine se la giocheranno Napoli e Inter, e vedo l’Inter leggermente favorita per l’organico. E’ vero che ha avuto qualche ko più del previsto, ma è normale dopo aver cambiato tecnico. Chivu è un esordiente in una big».
QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A
