Bologna Juve 0-1: i bianconeri passano al Dall'Ara, tre punti pesantissimi! Decide la rete di Cabal nella ripresa
Connect with us

News

Bologna Juve 0-1: i bianconeri passano al Dall’Ara, tre punti pesantissimi! Decide la rete di Cabal nella ripresa

Published

on

Bologna Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 15ª giornata di Serie A 2025/26

La Juve affrontava un crocevia importante della stagione contro il Bologna allo Stadio Dall’Ara. Un match che serviva ai bianconeri per riprendere la marcia dopo il ko di Napoli e avvicinarsi al quarto posto in classifica. I bianconeri conquistano 3 punti fondamentali, visti anche i risultati delle altre concorrenti, grazie alla rete di testa di Cabal nella ripresa. La vince Spalletti, con i cambi e le giuste letture nel corso del match.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Bologna Juve 0-1: sintesi e moviola

94′ OCCASIONISSIMA JUVENTUS! – Ancora Openda bravo a liberarsi e a calciare verso la porta: c’è deviazione ma l’arbitro non fischia angolo.

93′ AMMONITO BOLOGNA – Cartellino giallo per proteste a De Silvestri.

91′ OCCASIONE JUVE! – Ci prova Openda in area di rigore sulla sinistra dopo un ottimo assist di Cabal. Para e mette in corner Ravaglia.

5′ di recupero!

89′ AMMONITO BOLOGNA – Cartellino giallo ai danni di Sulemana, dopo un fallo su Openda.

87′ CAMBIO JUVE – Fuori Conceicao, dentro Miretti.

85′ POSSESSO JUVE – Prova a tenere il pallone la Juventus in questo finale di partita, i bianconeri giocano con l’orologio.

82′ TIRO BOLOGNA! – Ci prova l’ex della partita Federico Bernardeschi, palla centrale e bloccata da Di Gregorio.

80′ CAMBIO BOLOGNA – Fuori Lucumì dentro Bernardeschi.

78′ INSISTE LA JUVENTUS! – I bianconeri vanno a caccia del gol del raddoppio con Conceicao prima e Yildiz dopo. Attenta la difesa del Bologna.

76′ CAMBIO JUVE – Fuori Koopmeiners, dentro Bremer.

75′ CI PROVA YILDIZ! – Bella e lunga azione offensiva dei bianconeri che termina con il tiro-crosso in area di rigore di Yildiz: si salvano i rossoblù.

72′ DOPPIO CAMBIO BOLOGNA – Fuori Moro e Zortea, dentro Holm e De Silvestri.

71′ OCCASIONE JUVENTUS! – I bianconeri provano a raddoppiare da calcio di punizione dal limite dell’area: Koopmeiners calcia sulla barriera.

68 ESPULSO BOLOGNA – Cartellino rosso per Heggem dopo un fallo da ultimo uomo su Openda.

65′ DOPPIO CAMBIO BOLOGNA – Fuori Ferguson e Dallinga, dentro Sulemana e Castro

64′ GOL DELLA JUVENTUS!! – Dagli sviluppi di un calcio d’angolo i bianconeri giocano lo schema: palla che arriva a Yildiz nei pressi della bandierina poi tocco in mezzo che termina precisa sulla testa di Cabal che appoggia in porta indisturbato.

60′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Dentro Openda e Cabal, fuori David e Cambiaso.

59′ OCCASIONE JUVE – I bianconeri ripartono in contropiede e provano a rendersi pericolosi con Cambiaso: bel tocco di Koopmeiners, ma l’esterno spedisce poi alto.

58′ PROTESTE BOLOGNA – I rossoblù chiedono il calcio di rigore per tocco di mano di Locatelli. Mane attaccate al corpo e l’arbitro lascia proseguire.

57′ CORNER JUVE – David guadagna un buon corner: dagli sviluppi del calcio d’angolo però c’è un fallo su Ravaglia e il gioco viene fermato.

54′ INSISTE IL BOLOGNA – Azione prolungata sulla destra di Orsolini, poi appoggio con Dallinga, ancora Orsolini solo per un istante però: il numero 24 poi prova la girata, palla alta.

50′ RITMI ALTI – La ripresa inizia esattamente così come è terminato: ritmi molto alti e azioni pericolose da una parte e dall’altra.

47′ TIRO JUVE! – Occasione per i bianconeri che ci provano subito Conceicao con una conclusione da fuori area, palla fuori

INIZIA IL SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45+1 – TRAVERSA BOLOGNA – Traversa di Zortea su ottimo tocco di Orsolini! Che rischio per i bianconeri poco prima del fischio d’inizio.

1′ di recupero

44′ JUVE IN CRESCITA – I bianconeri recuperano un ottimo pallone con Thuram e prova a scappare sulla sinistra: poi palla in mezzo, ma chiude ancora l’attenta difesa del Bologna.

42′ ANCORA JUVE! – Grande palla nel cuore dell’area di rigore di Locatelli: Cambiaso tocca da due passi ma troppo debole e Ravaglia raccoglie.

41′ YILDIZ ILLUMINA! – Che giocata di Yildiz! Poi Conceicao da due passi viene chiuso da Ravaglia, proprio su un tocco in profondità del turco.

39′ ANCORA JUVE PERICOLOSA – Bella palla di McKennie dalla destra per David-Yildiz: chiude la difesa rossoblù.

36′ GOL ANNULLATO – Fuorigioco dei bianconeri ad inizio azione con McKennie e arbitro che dopo un controllo VAR annulla la rete alla Juve.

35′ GOL DELLA JUVENTUS! – I bianconeri trovano il gol del vantaggio con David: grande giocata di McKennie che supera anche Ravaglia con un ottimo contrasto e appoggia per il canadese: tocco a porta e vuota e gol.

33′ PROTESTE JUVENTUS! – David finisce a terra in area di rigore dopo una grossa spinta di Lucumì: l’arbitro lascia proseguire.

32′ ANCORA JUVE! – Grande inserimento di McKennie in area di rigore: Cambiaso che crossa dalla sinistra e trova il texano, tocco debole di testa e che termine fuori.

30′ JUVE PERICOLOSA! – I bianconeri recuperano un ottimo pallone, poi Yildiz cerca McKennie, palla ancora in mezzo per David che tocca per il numero 10 bianconero chiuso da Zortea.

27′ RISCHIA LA JUVE! – Bella azione sulla destra dei rossoblù: palla bucata da tutti in area poi fallo fischiato a Pobega per tocco di mano.

25′ CI PROVA YILDIZ – Dagli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, ci prova Yildiz con una palla tesa in mezzo: devia Dallinga e mette in corner.

23′ AMMONITO BOLOGNA – Cartellino giallo ai danni di Miranda, fallo su Conceicao.

22′ BOLOGNA IN ATTACCO – Palla pericolosa in mezzo ma Kelly con un tocco in anticipo salva il risultato!

19′ AMMONITO JUVE – Cartellino giallo ai danni di Koopmeiners. Era diffidato e salterà la sfida contro la Roma.

17′ BOLOGNA PERICOLOSO! – Di Gregorio chiude e blocca su una conclusione di sinistro di Orsolini

13′ YILDIZ CI PROVA! – Bella palla in profondità di Locatelli per Yildiz che prova a scappare via: tiro due passi ma respinge Ravaglia. L’assistente però aveva segnalato fuorigioco…

10′ COSTRUISCE LA JUVENTUS – In questa fase i bianconeri costruiscono molto, soprattutto con David: provano a cercare il pallone in verticale. Ci prova Thuram, palla larga.

8′ ANCORA DI GREGORIO! – Miranda scappa sulla sinistra e va fino in fondo: il suo tiro-cross in area di rigore è bloccato da Di Gregorio.

7′ PRESSING ALTO JUVE – I rossoblù provano a giocare il pallone e impostare da dietro: i bianconeri pressano alto e mettono in difficoltà i ragazzi di Italiano.

5′ CHIUDE DUE VOLTE DI GREGORIO! – Doppio grande intervento di Di Gregorio prima sul tocco di Pobega poi su Orsolini da due passi.

3′ SI LOTTA IN CAMPO – Ritmi alti e contrasti decisi: Bologna-Juventus in questi minuti iniziali è tutta qui.

1′ SUBITO JUVE UN AVANTI – Bianconeri subito in avanti con la bella sventagliata sulla destra per Yildiz: chiude la difesa rossoblù. Poco dopo David supera un difensore con un ottimo pallonetto ma blocca Ravaglia.

INIZIA LA SFIDA!


Migliore in campo Juve – CABAL – PAGELLE


Bologna Juve 0-1: risultato e tabellino

Reti: 64′ Cabal

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea (72′ De Silvestri), Heggem, Lucumí (80′ Bernardeschi), Miranda; Pobega, Moro (72′ Holm); Orsolini, Ferguson (65′ Sulemana), Cambiaghi; Dallinga (65′ Castro) All. Italiano. A disp. Pessina, Franceschelli, Rowe, Immobile, Odgaard, Lykogiannis, Dominguez, Markovic, Kakari, Fabbian

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners (76′ Bremer); McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso (60′ Cabal); Conceicao (87′ Miretti), Yildiz; David (60′ Openda). All. Spalletti. A disp. Perin, Scaglia, Zhegrova, Adzic, Kostic, Rugani, Joao Mario, Rouhi.

Ammoniti: 19′ Koopmeiners, 23′ Miranda, 89′ Sulemana, 93′ De Silvestri

Espulsioni: 68′ Heggem

Arbitro: Massa di Imperia


Bologna Juve: il pre-partita

Ore 19.40 – Le formazioni ufficiali

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumí, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Ferguson, Cambiaghi; Dallinga. All. Italiano

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All. Spalletti

Ore 19.00 – Riccardo Orsolini – che in carriera vanta due reti contro la Juventus in Serie A, entrambe al Dall’Ara (maggio 2021 e aprile 2023) – potrebbe diventare il primo giocatore del Bologna a partecipare a 100 gol nel massimo campionato da quando il torneo è tornato a 20 squadre (2004/05) – attualmente è a 99, grazie a 71 reti e 28 assist.

Ore 18.30 – Prima di approdare alla Juventus, Andrea Cambiaso aveva collezionato 32 presenze con la maglia del Bologna in Serie A, nella stagione 2022/23, in cui fornì tre assist.

Ore 18.00 – Kenan Yildiz – che è andato a segno nell’unica gara giocata contro il Bologna al Dall’Ara in Serie A (un gol il 20 maggio 2024) – è il quarto giocatore di questa Serie A per partecipazioni dirette a gol: otto, grazie a cinque reti e tre assist: meno solo di Nico Paz (10), Lautaro Martinez (9) e Christian Pulisic (9); in più, è uno dei soli sei giocatori nati dal 2005 in poi che vantano almeno otto partecipazioni nei maggiori cinque campionati europei 25/26, insieme a Lamine Yamal, Yan Diomande, Saïd El Mala, Can Uzun e Arda Güler.

Ore 17.30 – Al suo fianco ci sarà Manuel Locatelli, confermato in cabina di regia.

Ore 17.00 – Confermato Khephren Thuram a centrocampo.

Ore 16.30 – A sinistra, invece, Cambiaso in vantaggio su Kostic.

Ore 16.00 – Sulla corsia di destra dovrebbe scalare McKennie.

Ore 15.30 – Torna Conceicao sulla trequarti dopo la titolarità di Zhegrova in Champions League.

Ore 15.00 – La Juventus è la squadra che ha vinto più trasferte contro il Bologna in Serie A: i bianconeri hanno intatti ottenuto 34 successi, con 26 pareggi e 18 vittorie interne a completare il bilancio.

Ore 14.30 – L’unico gol in trasferta di Khéphren Thuram (sui cinque totali) in Serie A è arrivato proprio contro il Bologna lo scorso 4 maggio; tra i calciatori della Juventus solo Francisco Conceição (57) conta più movimenti palla al piede in avanti di almeno 10 metri rispetto al francese (51) in questo campionato.

Ore 14.00 – Ciro Immobile, che ha segnato quattro gol contro la Juventus in Serie A (inclusa una doppietta il 14 ottobre 2017 con la Lazio), ha disputato le sue prime tre partite nella competizione in maglia bianconera, tra marzo 2009 e gennaio 2010. L’attaccante rossoblù è a un passo dal fornire 50 assist in Serie A (attualmente a quota 49).

Ore 13.30 – Tra i portieri con almeno 10 presenze in questo campionato, solo Nicola Leali (63%) e Lorenzo Montipò (64%) hanno una percentuale di parate inferiore a quella di Michele Di Gregorio (66%).

Ore 13.00 – Teun Koopmeiners, che ha trovato due gol contro il Bologna in Serie A, incluso il suo primo con la maglia della Juventus nella competizione (il 7 dicembre 2024), ha toccato 420 palloni in cinque gare con Luciano Spalletti in panchina – infatti, da inizio novembre è quinto in Serie A per palloni giocati, dietro a Manuel Locatelli, Hakan Çalhanoglu, Luka Modric e Alessandro Bastoni.

Ore 12.30Bologna e Juventus hanno pareggiato in tutte le ultime cinque sfide di Serie A (tre volte per 1-1 nel parziale): le due squadre non sono mai arrivate a sei segni “X” consecutivi nella competizione.

Ore 12.00 – Tra i titolari figurerà sicuramente anche Kenan Yildiz, inamovibile dall’undici di partenza di Luciano Spalletti.

Ore 11.30 – Bremer inizierà questa partita dalla panchina: per lui possibile impiego a gara in corso.

Ore 11.00 – In attacco confermata la presenza dal primo minuto di Jonathan David.

Ore 10.30 – In difesa spazio al terzetto composto da Kalulu, Kelly e Koopmeiners.

Ore 10.00 – In porta spazio a Di Gregorio: toccherà ancora una volta a lui a difendere i pali della porta dei bianconeri.

Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.