News
Perin corteggiato dal Genoa per gennaio: offerti 3 anni di contratto. Alla Juve potrebbe arrivare lui come secondo

Perin corteggiato dal Genoa per gennaio: offerti 3 anni di contratto. Alla Juve potrebbe arrivare lui come secondo, proprio dal Grifone
Il Genoa si prepara ad alzare il pressing per riportare Mattia Perin in rossoblù. Il Grifone è attualmente alla ricerca di un portiere e sta valutando i nomi di Livakovic (Girona) e Mandas (Lazio). Tuttavia, la prima scelta del tecnico Daniele De Rossi rimane il secondo portiere juventino.
Sul tavolo per convincere l’estremo difensore a tornare nel club con cui ha spiccato il volo c’è l’ipotesi di un contratto lungo della durata di tre anni. L’obiettivo del Genoa è quello di fargli chiudere la carriera a Marassi tra qualche stagione. Un richiamo sentimentale, come recita la celebre canzone di Antonello Venditti, secondo cui «certi amori non finiscono». Lo riporta Tuttosport.
Alla Continassa, invece, Mattia Perin – al di là del suo ruolo prezioso all’interno dello spogliatoio – gioca poco. Il portiere è destinato a fungere da dodicesimo. Questo scarso utilizzo è il motivo principale per cui l’opzione genoana, che gli offrirebbe un ruolo da titolare, lo stuzzica e va tenuta in grande considerazione.
A quel punto, se Perin dovesse partire, la Juventus dovrebbe reperire un sostituto sul mercato. Potrebbe venire in aiuto dell’ad Comolli proprio il Genoa, che potrebbe offrire ai bianconeri Nicola Leali come contropartita. L’attuale portiere rossoblù è transitato sul pianeta Juve a inizio carriera e potrebbe rappresentare una buona soluzione come vice Di Gregorio per il prossimo semestre. Questo permetterebbe alla Juventus di prendere tempo in attesa delle mosse estive per il pacchetto portieri.
Per ora la situazione rientra ancora nell’alveo delle idee iniziali. Tuttavia, il Genoa è pronto a fare sul serio per Perin già a partire dal periodo dopo Natale.
Leggi anche: Frattesi Juve: veto allo scambio con Thuram, ma l’Inter potrebbe aprire a questa formula. Le ultimissime
