Hanno Detto
Del Piero a Sky: «Per la Juve è un anno non semplice col cambio allenatore. Si sta ritrovando, ma la vittoria di Bologna è un segnale forte»

Del Piero ha rilasciato un’intervista a Sky, inquadrando così il momento della Juventus. Ecco le dichiarazioni del Capitano
Alessandro Del Piero, intervenuto a margine della presentazione della nuova produzione di Sky Sport intitolata «1996 – L’anno di Del Piero», ha rilasciato queste dichiarazioni a Sky sui bianconeri.
JUVE – «È un anno non semplice con il cambio dell’allenatore. L’aspetto mentale è difficile da costruire ma è fondamentale. Mi auguro, da tifoso della Juventus, che possa esserci questo seguito. Vincere è sempre stata la mia priorità».
JUVE ROMA – «Siccome arriva in questo momento della stagione, può essere un’occasione di conferma per entrambe le squadre. La Roma ha avuto un inizio diverso rispetto alla Juve, è stata un po’ più consistente per certi aspetti in campionato, infatti è più avanti: sabato potrebbe consolidare la sua posizione o addirittura migliorarla. Sarebbe un segnale fortissimo per tutto l’ambiente e per il campionato. La Juve si sta ritrovando, sta cercando un po’ di continuità. La vittoria di Bologna è sicuramente un segnale forte: dare seguito a questo sarebbe quella conferma che sei sulla strada giusta e puoi recuperare punti, perché lì davanti, come accaduto nell’ultimo turno, qualche cosa perdono».
ESORDIO CHAMPIONS CON IL BORUSSIA DORTMUND – «In quella gara ci mancavano Vialli e Ravanelli che era il nostro attacco titolare, giocavamo in un palcoscenico importante io, Padovano e Di Livio che avevamo complessivamente una cinquantina di presenze nella Juve e siamo riusciti a vincere contro una grande squadra. È la dimostrazione che nulla è impossibile».
