News
Squalifica Allegri: l’ex Juve a rischio prova TV? Cosa avrebbe detto ad Oriali durante Napoli Milan, spunta il retroscena

Squalifica Allegri: cosa avrebbe detto ad Oriali durante Napoli Milan, ecco il retroscena dalla semifinale di Supercoppa
La semifinale di Supercoppa Italiana rischia di passare alla storia non per il verdetto del campo, che ha visto il Napoli trionfare e volare in finale, ma per la furiosa coda velenosa tra le panchine. Al centro della bufera c’è Massimiliano Allegri: l’allenatore del Milan è accusato formalmente dal club partenopeo di aver rivolto una sequela di insulti pesantissimi a Gabriele Oriali, storico Team Manager azzurro e “ombra” fidata di Antonio Conte.
La richiesta della Prova TV
La tensione, latente per tutto il match, è esplosa nel finale. Il Napoli non ha perso tempo e, come riportato dal quotidiano La Stampa, ha diffuso un comunicato ufficiale durissimo, chiedendo l’utilizzo della prova TV per inchiodare il tecnico livornese. Se le immagini dovessero confermare l’accaduto e se l’arbitro Luca Zufferli non avesse annotato tutto nel referto (rendendo quindi necessario l’intervento esterno della giustizia sportiva), Allegri rischierebbe una lunga squalifica per condotta antisportiva e ingiuriosa.
La ricostruzione: un “pigiama di insulti”
A svelare i dettagli dello scontro verbale è stato Tancredi Palmeri, inviato di Sportitalia. Secondo la sua ricostruzione, Allegri avrebbe perso totalmente il controllo, riversando su Oriali una serie di offese in rapida successione, definita dal giornalista un vero e proprio “pigiama di insulti”.
Le frasi incriminate sarebbero state scandite in un crescendo di nervosismo:
- «Siediti cogli**e»;
- «Imbecille»;
- «Idiota».
Ma non è finita qui. Allegri avrebbe infatti urlato: «Vecchio ottantenne», per poi chiudere con l’offesa forse più tagliente, legata al rapporto simbiotico tra il dirigente e Antonio Conte: «Sei un leccaculo». Un modo volgare per definire Oriali un mero lacché dell’allenatore leccese. Ora la palla passa al Giudice Sportivo: con queste premesse, la finale di Supercoppa rischia di essere preceduta da stangate disciplinari esemplari.

QUOTE JUVE ROMA – Dopo la convincente vittoria contro il Bologna, i bianconeri ospitano la Roma di Gasperini, desiderosa di vincere per andare momentaneamente in testa alla classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Snai.
