News
Squalifica Allegri, intervengono anche gli ispettori federali! Il rapporto è già sul tavolo di Chinè, si parla di “ripetute offese personali”. Cosa rischia l’ex Juve

Squalifica Allegri, gli ispettori federali inchiodano il tecnico rossonero per le offese ripetute: il rapporto è già sul tavolo del procuratore Chiné
Il verdetto del campo ha sorriso ad Antonio Conte, ma gli strascichi polemici della semifinale di Supercoppa Italiana disputata a Riad sono destinati a durare ancora a lungo. Al centro della bufera mediatica e disciplinare c’è il comportamento tenuto da Massimiliano Allegri durante la sfida persa dal suo Milan contro gli azzurri. Se il risultato di 2-0 ha sancito l’eliminazione rossonera, è quanto accaduto a bordo campo a tenere banco nelle ultime ore, con aggiornamenti che non promettono nulla di buono per il tecnico toscano, apparso decisamente nervoso durante il match.
La novità sostanziale, riportata con evidenza dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, riguarda le modalità dell’accertamento. Nonostante il referto arbitrale ufficiale non riportasse note particolarmente significative o dettagliate riguardo a intemperanze, il destino di Allegri sembra segnato grazie all’intervento decisivo degli ispettori federali. Presenti come da prassi a bordo campo per monitorare ogni dettaglio, gli 007 della FIGC non si sono lasciati sfuggire nulla, sopperendo alle eventuali mancanze uditive della terna arbitrale e documentando minuziosamente l’accaduto, facendo così chiarezza su una situazione che rischiava di passare sotto traccia.
Il rapporto redatto dagli ispettori è già finito sulla scrivania del procuratore federale Giuseppe Chiné, che lo ha visionato attentamente. Le accuse sono pesanti e circostanziate: nel documento si parla esplicitamente di offese personali ripetute. Un quadro probatorio che conferma la “furia” dell’ex allenatore della Juventus e giustifica, a posteriori, anche il durissimo comunicato diramato dalla società partenopea subito dopo il fischio finale. Non si tratterebbe quindi di semplici proteste di gioco dettate dalla foga agonistica, ma di un comportamento che va ben oltre il regolamento e il fair play.
QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A
La sanzione appare ormai inevitabile e imminente: una macchia che appesantisce ulteriormente la trasferta araba del Milan, costretto a tornare in Italia non solo senza trofeo, ma con il proprio condottiero nel mirino della giustizia sportiva.

QUOTE JUVE ROMA – Dopo la convincente vittoria contro il Bologna, i bianconeri ospitano la Roma di Gasperini, desiderosa di vincere per andare momentaneamente in testa alla classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Snai.
