News
Infortunio Bernardeschi, l’ex Juve out dopo la Supercoppa Italiana: ecco cosa evidenziano gli esami. I tempi di recupero dell’attaccante del Bologna

Infortunio Bernardeschi, l’ex Juve verrà operato martedì dopo la frattura della clavicola. L’esterno rossoblù salterà sei settimane di campionato nel 2026
Il Bologna perde uno dei suoi leader tecnici nel momento più importante della stagione. Federico Bernardeschi, infortunatosi durante la semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter lo scorso 19 dicembre, ha ricevuto l’esito degli esami strumentali che non hanno lasciato spazio a speranze.
La diagnosi parla chiaro: frattura angolata della clavicola sinistra. L’esterno toscano, che stava vivendo una seconda giovinezza sotto le Due Torri dopo l’esperienza in MLS e il passato alla Juventus, sarà costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico fissato per martedì prossimo a Bologna.
Infortunio Bernardeschi, le ultime sull’ex Juve
I tempi di recupero stimati dallo staff medico rossoblù sono di circa sei settimane, costringendo il giocatore a un rientro in campo previsto solo per l’inizio di febbraio 2026.
L’assenza forzata di Bernardeschi dai campi per tutto il mese di gennaio sposta gli equilibri della corsa Champions, dove il Bologna si sta confermando una realtà solida. Per la Juventus, il 2025 si chiude con la consapevolezza che il campionato sta entrando nella sua fase più calda e imprevedibile.

QUOTE JUVE ROMA – Dopo la convincente vittoria contro il Bologna, i bianconeri ospitano la Roma di Gasperini, desiderosa di vincere per andare momentaneamente in testa alla classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Snai.
QUI: CLASSIFICA MARCATORI SERIE A 2025/2026: I CANNONIERI
