Infortunio Conceicao: Juve in attesa di conoscerne l'entità
Connect with us

News

Infortunio Conceicao: Juve in attesa di conoscere l’entità del problema del portoghese, ecco le primissime sensazioni dalla Continassa

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunio Conceição, le prime sensazioni sembrano escludere problemi gravi ma servono esami strumentali: la Juve spera di averlo per Pisa

La bellissima e vibrante serata vissuta all’Allianz Stadium, culminata con una vittoria pesantissima contro la Roma che ha rilanciato con prepotenza le ambizioni di alta classifica della squadra, ha lasciato in eredità un’unica, piccola nota stonata che tiene legittimamente in ansia lo staff tecnico e l’intera tifoseria. I riflettori sono puntati con apprensione sulle condizioni fisiche del man of the match assoluto, Conceicao, autore del gol che ha sbloccato la contesa. L’uscita dal campo del talento portoghese nei minuti finali della gara, accompagnata da una smorfia di dolore e dalla mano che massaggiava vistosamente la parte posteriore della coscia sinistra, ha fatto scattare un immediato campanello d’allarme sulla panchina di Luciano Spalletti.

Pagelle Juve Roma (e contropagelle): solita partita immensa di Yildiz, Openda convincente – VIDEO

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport, le prime sensazioni che filtrano dall’ambiente della Continassa sembrano però essere improntate a un cauto ottimismo. Dai riscontri preliminari effettuati a caldo negli spogliatoi subito dopo il match, il fastidio muscolare accusato dall’esterno lusitano non sembrerebbe essere “nulla di grave”, scongiurando – almeno in apparenza – l’ipotesi di lesioni serie che lo costringerebbero a un lungo stop in infermeria. Tuttavia, con la muscolatura esplosiva di un velocista non si scherza e la massima prudenza è d’obbligo in questi casi. Per questo motivo, la società ha deciso di andare a fondo sulla questione senza lasciare nulla al caso: tra la giornata di oggi e quella di domani, il giocatore verrà sottoposto agli esami strumentali di rito per avere un quadro clinico chiaro.

L’obiettivo prioritario dello staff medico bianconero è duplice: escludere categoricamente complicazioni e valutare i tempi di recupero in ottica del prossimo impegno ravvicinato. Il calendario non concede tregue e mette in programma l’insidiosa trasferta di Pisa. La speranza concreta del tecnico toscano è che si tratti solo di un leggero affaticamento da gestire con qualche giorno di riposo, per poter contare ancora sul suo gioiello più brillante nell’ultima uscita prima della sosta. La gara contro i giallorossi ha dimostrato in modo inequivocabile quanto l’ex Porto sia diventato tatticamente imprescindibile per la manovra offensiva: perderlo ora sarebbe un colpo durissimo. Nelle prossime ore arriverà il verdetto definitivo che chiarirà se il numero 7 potrà essere regolarmente della partita in Toscana.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.