Calciomercato Juve
Licina Juve: nuovo colpo ‘alla Yildiz’ per i bianconeri? La dirigenza fiuta l’occasione, ma occhio al doppio ostacolo dall’Italia. Ultimissime

Licina Juve: la dirigenza fiuta il colpo a parametro zero, ma occhio al doppio ostacolo dall’Italia. Ultimissime
Mentre la prima squadra si gode la vittoria sulla Roma e la rincorsa alla zona Champions, gli uomini mercato della Juventus lavorano a fari spenti per assicurarsi il futuro. Secondo le ultime indiscrezioni rilanciate da Calciomercato.com, il club bianconero ha messo nel mirino uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico tedesco: Adin Licina. Il trequartista ed esterno offensivo tedesco, classe 2007, è considerato un gioiello del settore giovanile del Bayern Monaco. Dotato di tecnica sopraffina, visione di gioco e un mancino educato, Licina sta vivendo un momento cruciale della sua giovane carriera: il suo contratto con il club bavarese scadrà al termine della stagione attuale e, stando ai rumors, le possibilità di rinnovo sono ormai ridotte al lumicino.
L’occasione a zero: il piano di Comolli
La situazione contrattuale di Licina ha acceso i radar di Damien Comolli. L’ad fiuta il colpo a parametro zero. La strategia della Vecchia Signora è chiara e strutturata: l’idea non è quella di aggregare subito il ragazzo alla prima squadra di Luciano Spalletti, bensì di offrirgli un percorso di crescita graduale ma competitivo. Licina verrebbe inserito nella Juventus Next Gen, in Serie C, permettendogli di misurarsi con il calcio professionistico italiano senza le pressioni immediate della Serie A.
Milan e Inter: è guerra di mercato
La Juventus, però, non corre da sola. Sulle tracce del talento teutonico si sono mosse anche le altre due grandi del nostro calcio: Milan e Inter. I rossoneri, con la loro rete di scouting sempre vigile sui giovani europei, vedono in Licina un profilo perfetto per la loro filosofia di valorizzazione del talento. Stesso discorso per i nerazzurri, pronti a inserirsi per non lasciare campo libero alle rivali storiche. Tutti e tre i club avrebbero in mente lo stesso iter: acquisto a costo zero (escluse le commissioni di valorizzazione) e inserimento nelle rispettive seconde squadre per l’adattamento. La partita è appena iniziata e le prossime settimane saranno decisive per capire chi riuscirà a strappare il “sì” del ragazzo.
