Calciomercato Juve
Sergio Ramos Juve: lo spagnolo sbarca in Italia? Ipotesi suggestiva, potrebbe trasferirsi in quella squadra. Ecco a chi è stato proposto

Sergio Ramos Juve: il difensore spagnolo è stato proposto a questo club italiano. Ecco la suggestione in vista di gennaio
A volte ritornano, anche se non sono mai stati prima. Il calciomercato invernale del Milan potrebbe tingersi di leggenda con una suggestione che, se confermata, porterebbe a San Siro uno dei difensori più vincenti della storia del calcio. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di La Repubblica, alla dirigenza rossonera sarebbe stato offerto nuovamente il cartellino di Sergio Ramos. Il centrale spagnolo, classe 1986, è giunto al capolinea della sua avventura oltreoceano con il Monterrey. Il suo contratto con il club messicano scadrà infatti il prossimo 31 dicembre 2025, rendendolo di fatto un parametro zero di lusso a partire dal primo giorno dell’anno nuovo.
Obiettivo Mondiale 2026: i numeri messicani
Nonostante la carta d’identità reciti 39 anni (con i 40 da spegnere a marzo), l’ambizione del “Gran Capitan” non si è spenta. L’obiettivo dichiarato di Ramos è tornare nel calcio europeo che conta per giocarsi le ultime chance di convocazione con la Nazionale spagnola in vista dei Mondiali 2026. In Messico, Ramos ha dimostrato di essere ancora integro: nella stagione 2025/26 ha collezionato 19 presenze condite da 3 gol, confermandosi letale nel gioco aereo e infallibile dagli undici metri. Un ruolino di marcia che lo rende un’opzione di “usato sicuro” estremamente affascinante.
Il dilemma di Tare: tra Gatti e il leader subito
La palla passa ora a Igli Tare. Il direttore sportivo rossonero, sempre attento alle opportunità di mercato, deve valutare se derogare alla linea verde per accogliere un veterano di questo calibro. Sulla panchina siede Massimiliano Allegri, che ha espressamente richiesto un difensore pronto subito, capace di guidare la linea a tre e di portare carisma internazionale nello spogliatoio. Ramos sarebbe l’interprete perfetto per il credo di Allegri, portando in dote l’esperienza di 4 Champions League vinte. Tuttavia, l’ingaggio resta un ostacolo, così come l’età avanzata che cozza con profili più futuribili monitorati dal club, come quello di Federico Gatti (attualmente alla Juventus). La tentazione di un contratto semestrale per blindare la difesa, però, rimane forte.
