Hanno Detto
Balzarini smentisce quella voce di calciomercato Juve: «So che sta circolando ma a me non risulta»

Balzarini smentisce quella voce di calciomercato Juve: «So che sta circolando ma a me non risulta». Non sarebbe un fronte caldo
Il dibattito sulle strategie della Juventus in vista della finestra di mercato di gennaio continua ad arricchirsi di nuove indiscrezioni, oscillando tra le reali necessità tattiche di Luciano Spalletti e le concrete possibilità economiche del club. Se da un lato il tecnico toscano sta valorizzando al massimo gli elementi a sua disposizione, come dimostrato dall’esplosione di Yildiz e dalla dedizione di Openda, dall’altro restano aperti i dubbi sulla profondità del reparto avanzato.
In questo contesto si inserisce l’analisi di Gianni Balzarini, noto giornalista vicino alle vicende bianconere, che attraverso il suo canale YouTube ha voluto fare chiarezza sulle voci che vorrebbero la “Signora” a caccia di una nuova punta per completare il roster offensivo. Nonostante il fascino di un possibile innesto, la realtà dei fatti sembrerebbe suggerire una linea molto più prudente da parte della dirigenza alla Continassa.
Ecco quanto dichiarato dal giornalista nel suo ultimo intervento: «Io so che sono circolate voci di un interessamento, quantomeno di un possibile intervento della Juve in attacco, perché a Spalletti piacerebbe avere un attaccante, a tutti piacerebbe avere un attaccante in più, per carità di Dio, però non mi risulta nessun movimento per quanto riguarda l’attacco».
Secondo Balzarini, dunque, sebbene l’idea di potenziare ulteriormente il fronte offensivo possa solleticare lo staff tecnico, al momento non ci sarebbero trattative avviate o passi ufficiali in quella direzione. La priorità del club sembra restare il centrocampo, mentre per l’attacco si punterà con decisione sul pieno recupero di Vlahovic e sulla crescita dei giovani talenti già presenti in rosa. Il mercato di riparazione bianconero, salvo clamorose opportunità dell’ultimo minuto, si concentrerà su innesti funzionali a garantire equilibrio, evitando voli pindarici nel reparto punte.
Leggi anche: Gatti Milan, all’orizzonte spunta anche uno scambio che avrebbe del clamoroso
