Calciomercato Juve
Diomande Juve, sul calciatore l’interesse anche di un’altra big di Serie A: affronto alle principali squadre europee. Di chi si tratta

Diomandé è l’obiettivo di Juventus e Milan per la stagione 2026. L’esterno ivoriano del Lipsia incanta la Bundesliga e scatena un’asta internazionale da 80 milioni
La Juventus ha puntato i radar su una delle stelle più brillanti della Bundesliga odierna: Yan Diomandé. L’ala destra nata nel 2006, celebre per la sua velocità fulminante e una mira impeccabile, è attualmente impegnata nella Coppa d’Africa con la propria selezione nazionale.
La convocazione è il giusto premio per quanto mostrato nelle prime quindici gare del campionato tedesco, dove ha trascinato il suo club con giocate di alta classe. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania, sia i bianconeri che il Milan di Allegri avrebbero chiesto informazioni sul talento di proprietà del colosso Red Bull, pronti a sfidarsi in un duello di mercato per il 2026.
Diomande Juve i numeri record e l’asta per il gioiello del Lipsia
Il percorso di Diomandé in questa stagione è stato caratterizzato da una crescita esponenziale, attirando l’interesse dei club più ricchi del pianeta.
Dopo il suo trasferimento estivo dal Leganes, il calciatore ha totalizzato 7 marcature e 4 assist nelle 16 sfide disputate tra campionato e coppa tedesca. Oltre all’interesse delle italiane, si segnala il pressing delle grandi potenze britanniche come Liverpool, Manchester City e Manchester United, mentre in terra tedesca Bayern Monaco e Borussia Dortmund hanno già avviato i primi sondaggi per bloccare il ragazzo. Per quanto riguarda il costo del cartellino, il Lipsia non intende sedersi al tavolo delle trattative per meno di 80 milioni di euro.
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
