Norton-Cuffy Juve: la chiave può essere Perin. I dettagli
Connect with us

Calciomercato Juve

Norton-Cuffy Juve: la chiave può essere questo bianconero! Si scalda l’asse col Genoa, la mossa della dirigenza per farlo arrivare già a gennaio

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Norton-Cuffy Juve: la chiave per far arrivare l’esterno inglese a Torino già a gennaio può essere questo bianconero. I dettagli

Il calciomercato di gennaio è alle porte e la tratta Torino-Genova rischia di diventare la più trafficata della Serie A. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’asse tra Juventus e Genoa è destinato a infiammarsi nei prossimi giorni, con diversi nomi sul tavolo che potrebbero cambiare maglia. Il primo tassello del domino è Mattia Perin. L’affidabile vice di Di Gregorio ha già dato la sua disponibilità per quello che sarebbe il quarto ritorno in carriera sotto la Lanterna. Il Grifone, spinto dalla richiesta del tecnico Daniele De Rossi, è pronto all’assalto, ma la dirigenza bianconera è stata chiara: niente regali. Per liberare il portiere di Latina serve un indennizzo, che potrebbe però trasformarsi in una pedina di scambio preziosa.

Obiettivo Norton-Cuffy: il “fattore Ottolini”

La Juventus non vuole limitarsi a vendere, ma punta a sfruttare l’affare Perin per abbassare le pretese del Genoa su Brooke Norton-Cuffy. Il laterale inglese è il primo obiettivo per la fascia destra. Non è un caso che domenica scorsa, durante Genoa-Atalanta, uno scout bianconero fosse al “Ferraris” proprio per lui. A favorire l’operazione potrebbe essere Marco Ottolini, dirigente prossimo all’ingresso ufficiale nei quadri juventini come nuovo ds e artefice dell’arrivo dell’inglese in Italia. La valutazione è di 15-20 milioni, ma l’inserimento di Perin potrebbe sbloccare l’affare, vincendo le resistenze di De Rossi che vorrebbe trattenere il ragazzo fino a giugno.

Joao Mario bocciato: addio imminente

L’arrivo di un nuovo esterno è legato all’uscita di Joao Mario. Il terzino lusitano classe 2000 è stato bocciato senza appello da Luciano Spalletti: appena 29 minuti giocati in stagione (e zero in Champions) sono una sentenza. L’AD Damien Comolli incontrerà a breve gli agenti per cercare una sistemazione: la Juve chiede 11-12 milioni per evitare minusvalenze. Sirene accese in Premier League (sondaggio del Crystal Palace) e in Spagna.

Adzic verso la provincia

Infine, valigie pronte anche per Vasilije Adzic. Il gioiellino montenegrino del 2006 lascerà Torino in prestito per farsi le ossa. Su di lui c’è mezza Serie A: Pisa, Cagliari, Cremonese, Parma e lo stesso Genoa hanno già chiesto informazioni. L’obiettivo è chiaro: giocare sei mesi da titolare per tornare in estate pronto per essere protagonista.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.