Moretto sulla cessione di Perin al Genoa : «Non facile»
Connect with us

Hanno Detto

Moretto sulla cessione di Perin al Genoa: «Faranno un tentativo importante, ma l’operazione non è facile perché…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Moretto sulla cessione di Perin al Genoa: «Faranno un tentativo importante, ma l’operazione non è facile perché…». Le parole dell’esperto di mercato

Il mercato invernale si scalda con un possibile ritorno di fiamma tra Mattia Perin e il Genoa. La notizia, lanciata dall’esperto di mercato Matteo Moretto su canale YouTube di Fabrizio Romano, delinea uno scenario in cui il portiere della Juventus sarebbe pronto a rivestire la maglia rossoblù per guidare la squadra verso la salvezza.

L’operazione ha fatto registrare un’importante accelerazione sul fronte del giocatore, anche se restano nodi complessi da sciogliere tra le due società:

«Mattia Perin, il portiere della Juventus ex Genoa, potrebbe tornare al Genoa. Operazione che vi abbiamo svelato qui all’interno del canale. Vi avevo anche detto di come però la Juventus non volesse privarsi di Perin. La novità è che ad oggi esiste un accordo tra il Genoa e Mattia Perin. Manca l’accordo tra club, manca l’accordo tra Juventus e Genoa per Perin. Non sarà un accordo facilmente raggiungibile. Quindi, insomma, il Genoa sta lavorando anche su altre piste a livello di portieri come per esempio Livakovic, ma sicuramente il Genoa farà un tentativo importante con la Juventus per capire se riuscirà ad arrivare a Perin, che ha già detto sì al Genoa. Ve lo racconteremo, ve lo sveleremo, capiremo insieme se questo tipo di operazione potrà andare avanti, ma il Genoa sta cercando un portiere e Perin è il numero uno della lista».

Le strategie dei club

Il Genoa ha messo Perin in cima alle proprie preferenze per la sua profonda conoscenza dell’ambiente e per le garanzie tecniche offerte. Tuttavia, il “sì” del calciatore non basta a sbloccare l’affare: la Juventus, infatti, è storicamente restia a privarsi di un vice così affidabile a metà stagione, soprattutto considerando l’importanza di avere un’alternativa di livello a Michele Di Gregorio.

Qualora la trattativa con i bianconeri dovesse naufragare a causa della mancata intesa economica o tecnica, il Grifone ha già pronte delle alternative internazionali, come il croato Dominik Livakovic. Le prossime settimane saranno decisive per capire se il “tentativo importante” dei liguri riuscirà a far vacillare le resistenze della Continassa.

Leggi anche: Palladino sfida l’Inter: «Vogliamo sfatare il tabù e continuare la scalata. Lo stadio deve essere una bolgia»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.