News
Ricci per Gatti: scambio possibile tra Milan e Juventus? Arriva l’annuncio di Allegri in conferenza stampa

Ricci per Gatti: scambio possibile tra Milan e Juventus? Arriva l’annuncio di Allegri in conferenza stampa sul possibile affare
Alla vigilia della sfida contro il Verona, valida per la diciassettesima giornata di Serie A, Massimiliano Allegri ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa per fare il punto sulla condizione del suo Milan e, soprattutto, per spegnere le voci di mercato che vedono alcuni suoi giocatori al centro di possibili scambi.
Il caso Ricci-Gatti e il mercato con la Juve
Uno dei temi più caldi ha riguardato il futuro di Samuele Ricci. Negli ultimi giorni, si era ipotizzato un asse di mercato con la Juventus, che avrebbe potuto coinvolgere il centrocampista rossonero in uno scambio con il difensore bianconero Federico Gatti. Allegri, tuttavia, ha blindato categoricamente il giocatore:
- La posizione del tecnico: «Ricci assolutamente non si muove: giocatore affidabile, ragazzo intelligente e soprattutto gli preme molto stare al Milan».
- Rendimento costante: l’allenatore ha espresso profonda soddisfazione per quanto mostrato finora dal centrocampista: «Sono molto contento, quando ha giocato ha sempre fatto bene. Non vedo la possibilità che possa lasciare il Milan».
Le analisi su Rabiot e De Winter
Oltre a Ricci, Allegri ha commentato le prestazioni di altri due profili al centro delle cronache recenti, tra cui Koni De Winter (anche lui accostato a un possibile ritorno di fiamma bianconero) e l’esperto Adrien Rabiot:
- Adrien Rabiot: il francese sta tornando ai suoi livelli dopo un problema fisico. «Rabiot è un giocatore di esperienza, internazionale. Dopo l’infortunio sta crescendo e questa è una cosa molto importante».
- Koni De Winter: sul giovane difensore, Allegri vede ampi margini di miglioramento nel cuore della retroguardia: «De Winter può fare benissimo il centrale. È arrivato, ha giocato bene e ha fatto errori come tutti. Può crescere».
Le parole del tecnico rossonero sembrano dunque chiudere, almeno per il momento, la porta a stravolgimenti della rosa in vista della sessione invernale, confermando la fiducia nel gruppo che sta affrontando la parte centrale della stagione.
Leggi anche: Pisa Juve: tutti i dubbi di formazione di Gilardino. Diversi ballottaggi da risolvere per il tecnico
