News
Moviola Pisa Juve, per il CorSport Maresca è insufficiente: sospetto rigore non dato ai bianconeri

Moviola Pisa Juve, per il CorSport Maresca è insufficiente: sospetto rigore non dato ai bianconeri. L’analisi degli episodi arbitrali
Sul Corriere dello Sport il commento all’operato dell’arbitro Maresca (5,5) in Pisa Juve. La moviola del quotidiano.
Si legge: Seconda in A stagionale, non priva di qualche sbavatura per Maresca: la gara non è stata comunque difficile.
ERRORE – McKennie e Calabresi cercano entrambi di arrivare sul pallone, il primo è il bianconero, il pallone sbatte sulla gamba destra di Calabresi e poi sul braccio sinistro dello stesso, che è larghissimo e sopra la linea delle spalle. Maresca fischia fallo alla difesa, restano diversi dubbi. Perché o non è nulla (considerando la distanza ravvicinata fra i due e il pallone che schizza via), oppure è rigore (dando peso al braccio sopra la linea delle spalle). In ogni caso, errore dell’arbitro.
NO RIGORE – Contatto in area del Pisa fra Angori e Koopmeiners, con quest’ultimo che si lascia un po’ andare: poco per il rigore.
DISCIPLINARE – Pronti via e Maresca butta via il primo giallo: Angori ferma sì Cambiaso trattenendolo, ma non c’era alcuna imminente pericolosità nella sua azione, la trattenuta era leggera. Di contro, allora perché non ammonire Canestrelli, che ferma, con identica mini-trattenuta, Koopmeiners? Solita messe di cartellini: 5, un’esagerazione.
REGOLARE – Ok lo 0-1: Canestrelli, Calabresi e Touré tengono in gioco Cambiaso sul passaggio di Zhegrova. Buono anche lo 0-2: i piedi di Semper e Caracciolo tengono in gioco Yildiz.
VAR – Marini 6 Nulla per lui.
Leggi anche: Yildiz aggancia Del Piero: il turco diventa il sesto miglior marcatore U21 nella storia della Juventus. La classifica
