News
Locatelli scrive sui social dopo il botta e risposta con Spalletti al momento del cambio: il messaggio – FOTO

Locatelli scrive sui social dopo il botta e risposta con Spalletti al momento del cambio: il messaggio del centrocampista
La vittoria della Juventus sul campo del Pisa non è stata priva di momenti di tensione, in particolare riguardo alla gestione dei cambi operati da Luciano Spalletti. Al centro del dibattito è finita la sostituzione di Manuel Locatelli, richiamato in panchina allo scoccare dell’ora di gioco per fare posto a Edon Zhegrova.
Il faccia a faccia con Spalletti
Al momento dell’uscita dal campo, il centrocampista e capitano bianconero non ha nascosto il proprio disappunto, avvicinandosi al tecnico per chiedere spiegazioni immediate sulla scelta tattica. Spalletti, tuttavia, ha mantenuto una linea di estremo pragmatismo: senza fornire giustificazioni verbali al calciatore, gli ha semplicemente indicato di accomodarsi in panchina. Nonostante la freddezza del momento, la mossa si è rivelata vincente, poiché l’ingresso di Zhegrova ha dato la scossa necessaria per sbloccare l’incontro e propiziare il vantaggio di Kalulu.
Il messaggio del capitano
Nonostante il confronto a bordocampo, Locatelli ha voluto smorzare ogni polemica nel post-partita, confermando il suo attaccamento alla causa e il suo ruolo di leader dello spogliatoio. Attraverso i propri canali social, il numero 5 ha celebrato il successo con un messaggio distensivo: «Grande vittoria per chiudere al meglio quest’anno! Fino alla fine».
La spiegazione di Spalletti in conferenza
«Koopmeiners giocare da tutte le parti perchè porta il suo stile di gioco. Non è un calciatore che ha la palla sui piedi, che si gira in un attimo. Mette filtranti importanti, fa giocate col piede che ha. Abbassato ha fatto meglio ma eravamo un po’ stanchi in quel momento lì e ho messo Miretti ma non è demerito suo, così come Loca che era ammonito. Su questi continui ribaltamenti, col Pisa che ha gamba, arrivi un attimo in ritardo e comprometti la partita con un giallo. Ho calciatori forti e faccio cambi per quello».
Leggi anche: Kalulu a +2000, è record: nessuno in Europa come il difensore della Juventus. Il primato unico
