Oppini sui social: «Partita sporca che pesa e non poco»
Connect with us

Hanno Detto

Oppini sottolinea il peso della vittoria di Pisa: «Partita sporca che pesa e non poco». La sua analisi sui social dopo il match di ieri sera

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Oppini esalta la striscia positiva di Spalletti e il peso specifico dei tre punti sporchi conquistati a Pisa da parte della Juventus

La Juventus continua la sua marcia inarrestabile sotto la guida sapiente di Luciano Spalletti. La vittoria ottenuta all’Arena Garibaldi contro il Pisa, terminata con il punteggio di 0-2, rappresenta un tassello fondamentale nella rincorsa al vertice della classifica. Non è stata una prestazione esteticamente indimenticabile, ma proprio per questo il successo assume un valore specifico ancora più elevato. A sottolineare l’importanza capitale di questi tre punti ci ha pensato Francesco Oppini, noto opinionista televisivo e grandissimo tifoso bianconero, che attraverso il suo profilo ufficiale su X ha analizzato con estrema lucidità il momento d’oro vissuto dalla Vecchia Signora in questo finale di 2025.

Pisa Juve 0-2: con una continuità (ri)trovata, si vince grazie ai cambi| La Juve a freddo – VIDEO di Paolo Rossi

La squadra ha saputo soffrire in una serata complicata, trovando il guizzo vincente solo nel finale grazie ai singoli. Oppini mette l’accento sulla ritrovata continuità di risultati, un fattore che era mancato nella prima parte di stagione e che ora sembra essere diventato il vero punto di forza del gruppo.

ANALISI SU X – «Ennesima vittoria (la 7ª nelle ultime 8) della #Juventus di #Spalletti che in una serata comunque complicata in quel di #Pisa, si porta a ridosso del gruppetto di testa che dovrà però recuperare il turno perso a causa della #supercoppa. Partita sporca che pesa e non poco. Bene».

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

Il tweet evidenzia un dato statistico impressionante: 7 vittorie nelle ultime 8 gare. Un ruolino di marcia da scudetto che permette alla Juventus di accorciare drasticamente la classifica, portandosi a ridosso delle prime posizioni. Oppini ricorda giustamente che la graduatoria è attualmente “virtuale”, dato che le dirette concorrenti devono ancora recuperare il turno rinviato per gli impegni in Supercoppa Italiana. Tuttavia, mettere pressione vincendo le cosiddette “partite sporche” è il segnale più chiaro che la squadra è viva, solida e pronta a lottare fino alla fine.

Per Oppini significa concretezza: vincere quando si gioca bene è semplice, ma vincere “sporco” in trasferta a fine dicembre è prerogativa delle grandi squadre. Spalletti ha trasmesso il suo carattere e ora i bianconeri possono guardare al 2026 con la consapevolezza di essere tornati protagonisti assoluti, pronti ad approfittare di ogni passo falso avversario.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.